Tolentino: riaprono i Musei

2' di lettura 28/05/2020 - A partire da sabato 30 maggio riapriranno i Musei di Tolentino. Saranno nuovamente visitabili e aperti al pubblico il Miumor – Museo Internazionale dell’Umorismo e il Castello della Rancia, con l'esposizione dedicata ai 30 anni della Compagnia dell'Arancia Il Museo Civo Archeologico “A. Gentiloni Silvej” rimarrà chiuso temporaneamente perchè è in fase di riallestimento.

Il Museo dell’Umorismo, al primo piano di Palazzo Sangallo, riapre con una nuova sala dove verranno esposte le opere delle più grandi firme dell'arte umoristica, satirica e della caricatura.

La Città di Tolentino – sottolinea l’Assessore alla Cultura Silvia Tatò - ha deciso di aprire i battenti nello stesso giorno dei capoluoghi di provincia della Regione Marche, ossia il 30 maggio e ha stabilito di offrire la possibilità di usufruire gratuitamente, con ingresso libero e aperto a tutti, sia del Miumor che del Castello della Rancia, fino al prossimo 27 giugno 2020. Invitiamo, quindi, tutti, a venire a visitare la nostra Città e in particolare il Miumor e il Castello della Rancia. Due luoghi dove si coniugano storia, arte e divertimento.

Si comunica che gli accessi ai Musei avverranno secondo le indicazioni e le prescrizioni del DPCM del 17 maggio 2020.

I visitatori dovranno sempre indossare la mascherina, come gli operatori. Saranno messi a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani. Saranno regolamentati gli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazione.

Per rispettare le regole del distanziamento sociale e per le visite di gruppo è obbligatoria la prenotazione ai numeri delle strutture Museali (Miumor tel.0733.969697 – Castello della Rancia tel. 0733.973349) oppure ai recapiti del gestore Associazione Tolentino Arte e Cultura al numero 370.3733992.
Per aggiornamenti seguite il sito istituzionale e i canali FB del Comune e i canali FB e Instagram dei Musei.
info@tolentinoarteecultura.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2020 alle 19:04 sul giornale del 29 maggio 2020 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmGY





logoEV