Tolentino: importanti lavori alla Strada Vecchia Santa Lucia

lavori generic 2' di lettura 23/06/2020 - Allo stato attuale la strada comunale denominata "Strada Vecchia Santa Lucia" sita in Contrada Troiano e Contrada Collina, che collega il traffico veicolare di una zona della periferia della città, presenta numerose buche e tratti dissestati, che creano problemi alla viabilità oltre a costituire pericolo per il passaggio dei mezzi.

L’Amministrazione comunale si è più volte espressa volendo provvedere alla manutenzione straordinaria della strada tanto che è già stato approvato sia lo studio di fattibilità, sia il progetto esecutivo che il finanziamento per l’intervento in questione denominato “Manutenzione straordinaria Strada Vecchia Santa Lucia” redatto da tecnici comunali interni all’Ente per un costo complessivo dell’investimento ammontante a euro 240.000,00. Inoltre l’intervento è inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022 ed è finanziato mediante fondi comunali e sarà finalizzato al ripristino delle porzioni più degradate della strada e consisterà nella nuova stesura della pavimentazione mediante trattamento di impregnazione con emulsione bituminosa in tre mani.

Allo stato attuale è risultato necessario predisporre delle modifiche, integrazioni ed aggiornamenti al progetto esecutivo, in base al protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 nei cantieri temporanei o mobili, in conformità alle recenti disposizioni emanate dal Governo centrale, la cui attuazione comporta un aggravio della spesa per i costi di sicurezza aggiuntiva di poco inferiore ai 3 mila euro. Pertanto il Sindaco e la Giunta hanno provveduto ad approvare il progetto esecutivo per i "Lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale denominata Strada Vecchia Santa Lucia" redatto dall'Ing. Arianna Nasini ammontante ad un importo complessivo di 243.000,00.

Da segnalare anche che il comando di Polizia Locale, vista la richiesta della Ditta edile "F.lli Chiodi Costruzioni srl" con la quale chiede l'autorizzazione per l'installazione di area di cantiere per gru edile in via Redipuglia in prossimità del civico n. 1, considerato che i suddetti lavori determinano l'apertura di un cantiere con restringimento della carreggiata di via Redipuglia tale da rendere necessaria l'istituzione di un senso unico alternato nel tratto di Via Redipuglia, con diritto di precedenza ai veicoli provenienti da Lauro Cappellacci e diretti verso via Redipuglia, hanno emesso una ordinanza con la quale dalle ore 7.00 del giorno 24 giugno 2020 alle ore 24.00 del giorno 24 giugno 2021 e comunque fino al termine dei lavori e al completo ripristino della sicurezza stradale, in Via Redipuglia, nel tratto interessato dai lavori, viene istituito un senso unico alternato, con diritto di precedenza ai veicoli provenienti da Via Lauro Cappellacci e diretti verso Via Redipuglia. La ditta esecutrice dei lavori provvederà a/l'installazione della relativa segnaletica stradale da cantiere con le relative limitazioni, obblighi e preavvisi necessari alle modifiche apportate alla circolazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2020 alle 14:26 sul giornale del 24 giugno 2020 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, lavori in corso, lavori stradali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/boGW





logoEV