La Cerqua Tartufi, da Sarnano al mondo

2' di lettura 27/06/2020 - La Cerqua Tartufi è nata da una storia d'amore di un giovane ragazzo da Colfiorito.

L’avventura di Daniele Angeli con il tartufo è iniziata ben trenta anni fa, quando per divertimento, ha scoperto il mondo dei tartufi. Aveva solo nove anni, quando in ogni momento libero partiva con suo fratello da un paesino vicino Colfiorito con i loro minicross e portava con sé la sua cagnolina da tartufo 'Piccola' e il vanghetto da lui costruito.

Già da ragazzo iniziava ad esplorare e studiare i boschi e terreni dove poter metter una piantagione dal tartufo. Da lì è nato il primo progetto per un impianto di tartufaia coltivata. La natura, i monti, l'aria pulita, tempo con i suoi cani erano tutti gli ingredienti per farsi innamorare con il misterioso mondo del tartufo.

La Cerqua Tartufi nasce dalla sua passione e dedizione nel condividere i sapori di queste preziose gemme culinarie. Ora, con Cristine che lo aiuta con i rapporti con il mercato estero, la passione di Daniele è finalmente una missione a tempo pieno (nella foto Cristine e Daniele). La Cerqua è una piccola azienda a conduzione familiare il cui principale scopo è quello di cercare e raccogliere i migliori tartufi italiani. Consegnano, con passione e cura, il loro tartufi freschi e prodotti artigianale al tartufo sui tavoli dei migliori ristoranti e cucine profumate dei buongustai di tutto il mondo.

Tutti i loro tartufi sono freschi e le loro prelibatezze vengono coltivate, raccolte e prodotte nella cara e amata Italia. In tutto ciò che fanno si impegno nel rispettare la natura, sostenendo l’industria del tartufo locale e prendendosi cura dei propri indispensabili amici e partner: i cani da caccia al tartufo. La loro idea d’impresa non finisce di certo qui, infatti, nel 2019 Daniele e Cristine hanno inaugurato un tasting room a Sarnano.

A chi li passa a trovare fanno degustare i loro prodotti e offrono la possibilità di aggiungere una gita a tartufi in mezzo ai boschi.

Visita il loro sito internet www.lacerqua.com, seguili sulle loro pagine social: La Cerqua Tartufi. O passali a trovare presso il loro tasting room a Sarnano in Via F. Corridoni 95 (la sede è a San Ginesio).

Vuoi pubblicizzare la tua attività? Approfitta dell'offerta speciale riservata alle attività in questo periodo di emergenza Coronavirus. Puoi recuperare il 50% della somma investita in pubblicità. Contattaci al tel. 366 2936708 o alla mail fabiocardona@viverecamerino.it






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-06-2020 alle 20:23 sul giornale del 29 giugno 2020 - 1147 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, sarnano, tartufi, articolo, fabio cardona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpgE





logoEV