L'Associazione Equilibri di Corridonia va in vacanza dopo la partecipazione a Scarabò

2' di lettura 27/06/2020 - L’emergenza sanitaria da Covid-19 in atto, ha purtroppo sospeso le tante iniziative che l’Associazione Equilibri aveva in serbo per grandi e piccini dalla fine del mese di Febbraio ad oggi.

“Notte dei Racconti”, “Racconti in Erba” e “ Notte sotto le stelle”, sono solo alcuni tra gli appuntamenti più significativi che quest’anno purtroppo non hanno potuto realizzarsi, né potranno svolgersi con le consuete modalità. Ma l’Associazione Equilibri in realtà non si è mai fermata ed ha accolto, fin da subito, la sfida di raggiungere, seppur virtualmente, attraverso il monitor di un computer, i piccoli e le loro famiglie e condurli nel magico mondo delle storie narrate, che sempre sanno appassionare, stupire e donare ristoro.

Così, grazie alle volontarie che hanno prestato le loro voci, tante storie hanno preso vita: fiabe classiche, ma sempre attuali, storie brevi e divertenti, piccole filastrocche impertinenti, sono arrivate alle case di tanti piccoli attenti ascoltatori dalla pagina Facebook “Associazione EquiLibri”. Per l’occasione anche Sara, Elisa, Niccolò, Tommaso e Filippo, i giovanissimi e molto promettenti attori, che oramai collaborano stabilmente con l’Associazione, insieme a Sofia e Chiara, hanno animato la favola dei fratelli Grimm, “ Le tre piume”, con una lettura corale intensa ed emozionante.

E per inaugurare questa nuova stagione, l’Associazione ha voluto fortemente partecipare a Scarabò, il meraviglioso Festival della creatività, con i suoi laboratori di lettura per i più piccoli, Festival che si è tenuto nel fine settimana del 20 e 21 giugno a Macerata, a testimonianza del grande desiderio di famiglie e di tutta la comunità di ripartire, di ritornare ad animare le città ed insieme, offrire occasioni di incontro e di educazione.

Dunque, dopo questo “assaggio” di ritorno alla normalità, i volontari dell’Associazione, nell’augurare a tutti buone vacanze, ricordano che da settembre l’Associazione riprenderà tutte le consuete attività: le letture presso il Centro ricreativo Gag di Corridonia, gli eventi legati alla narrativa per l’infanzia e tante, tante altre soprese per grandi e piccini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2020 alle 00:20 sul giornale del 29 giugno 2020 - 214 letture

In questo articolo si parla di corridonia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpd4





logoEV