Serie di camminate serali a Treia e dintorni

1' di lettura 01/07/2020 - Da giovedì 2 luglio prende il via un interessante progetto ossia “Salute in cammino Treia”.

Si tratta di una iniziativa a partecipazione gratuita organizzata dall’U.S. Acli, dall’Asd Green Nordic Walking e dall’amministrazione comunale di Treia col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7) e nell’ambito del progetto “Sport a Treia”.

Ogni giovedì ci sarà la possibilità di effettuare una camminata finalizzata a promuovere stili di vita corretti, contrastare l’inattività fisica e promuovere la socializzazione di persone di ogni età. Una semplice passeggiata può infatti essere utile per contrastare l’insorgere di varie patologie oltre ad un utile strumento per socializzare e stare insieme, anche nel periodo del Covid. Uno studio condotto dall’Università americana del South Carolina ha evidenziato che una passeggiata di 30 minuti a passo svelto per 5 giorni a settimana riduce in maniera significativa il rischio di ictus.

Il programma dell’iniziativa prevede una camminata settimanale che si svolgerà ogni giovedì alle 21 con partenza a Treia dall’Arena Carlo Didimi (2 luglio), a Passo di Treia (9 luglio con partenza dal piazzale della nuova chiesa), Chiesanuova (16 luglio con partenza dal piazzale Don Antonio De Mattia) e Santa Maria in Selva (23 luglio, con partenza dal piazzale della chiesa). Ai partecipanti viene consigliato abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 11:27 sul giornale del 02 luglio 2020 - 207 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpwk





logoEV