Edizioni Simple: l'ultima opera di Savino Maré

2' di lettura 07/07/2020 - Edizioni Simple è lieta di presentare l’ultima opera di Savino Maré: "Come Musica - We are Music”.

Come scrive l’autore stesso: "Il libro è il tuo personale quaderno sul quale mi sono permesso di scrivere le prime pagine, ti ho raccontato, attraverso immagini di vita, i miei pensieri più intimi sui quali ho riflettuto in questo periodo di quarantena. Il Covid-19, credo abbia toccato profondamente ognuno di noi. Siamo cambiati tutti. Tutti siamo stati messi dinanzi ai nostri limiti e li abbiamo superati dando il meglio di noi. Per questa ragione ho ideato questo piccolo progetto: un quaderno, un diario, nelle tue mani, dalle pagine vuote che attendono di raccogliere anche i tuoi pensieri in modo che possano restare nella tua libreria, come un tuo personale racconto che ti aiuti nel tempo a ricordare quanto sei stato forte nel 2020. Il libro/diario è l'occasione per confrontarsi e rendersi conto che in modo collettivo abbiamo vissuto tutti la stessa esperienza. Acquistarlo sarebbe interessante perché potremmo aggiungere, per l'appunto, il nostro personale tassello mancante".

Il testo è stato tradotto anche in inglese, proprio per renderlo accessibile anche fuori confini, vista il carattere internazionale del virus. Inoltre la sua caratteristica "diario" lo rende indicato anche per gli studenti che potrebbero utilizzare il suo contenuto come "traccia tematica sul 2020" da sviluppare con l'intera classe. L’autore aggiunge, inoltre: "La scelta del titolo è stata l’ultima cosa alla quale ho dovuto pensare durante la realizzazione di questo libro/diario. La soluzione è praticamente venuta da sé nel momento in cui mi sono trovato a riflettere su come è composta un’orchestra musicale. Ogni strumento è una voce, esattamente come noi esseri umani. Nel nostro singolo siamo qualcosa di unico e straordinario, ma nel momento che tutte le voci vengono riunite ecco realizzarsi il miracolo della musica. Simbolo di unione nella quale noi tutti possiamo identificarci. In questo 2020 abbiamo dovuto lavorare su noi stessi, in privato, ma nonostante il distanziamento sociale, ci siamo scoperti a reagire tutti allo stesso modo, abbiamo unito le nostre singole voci e, anche se lontani, abbiamo “suonato” il nostro ruolo nell’orchestra, creando una bellissima musica che ci ha aiutati. "Come Musica - We are Music” è riferito a noi esseri umani e all’armonia che possiamo raggiungere solo ascoltandoci e collaborando tutti insieme mantenendo il tempo dettato dalla natura".

Il libro/diario è disponile presso tutti gli store online o direttamente da Edizioni Simple ed è ordinabile in tutte le librerie nazionali e internazionali. Infine, una parte del ricavato verrà devoluto all’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2020 alle 19:15 sul giornale del 08 luglio 2020 - 353 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, Edizioni Simple, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bp4a





logoEV