Scuole, museo di storia naturale e Sasso d'Italia: 3 interrogazioni del candidato sindaco Cherubini

macerata foto generica 1' di lettura 10/07/2020 - Al prossimo consiglio comunale farò 3 interrogazioni all’amministrazione nella speranza che le risposte siano precise e non diano adito a quei dubbi che spesso sono insiti nelle decisioni di questo centro sinistra.

La prima riguarderà la riapertura delle scuole per una serie di richieste che ricevo da insegnanti e genitori. La seconda riguarderà il Museo di Storia Naturale affidato alla passione di alcuni volontari, in testa Romano Dezi, senza i quali resta inspiegabilmente chiuso. Il mio forte dubbio è che trasferendo il Museo nei pressi dei Giardini (scelta che condivido) si sia pensato alla progettazione ed alla spesa (più di 1 milione di euro), ma non si sia pensato a chi potrebbe ben gestirlo. Un luogo importante come quello avrebbe infatti bisogno di un Direttore, selezionato tra tanti giovani competenti in materia, che potrebbe coordinare volontari ed appassionati. Non vorrei rivedere lo spettacolo indegno del Tipico Tip di Piazza della Libertà dove ad oggi ti accolgono persone che non hanno neanche idea di dove stanno e se chiedi informazioni ti danno una piantina senza aggiungere altro. Continuano ad inaugurare ma non a costruire una città che risponda alle esigenze di maceratesi e turisti.

La terza interrogazione riguarderà il Sasso d’Italia dove i residenti vogliono capire bene come sarà assegnato il chiosco e soprattutto se saranno posti limiti agli schiamazzi, magari semplicemente limitando i decibel. Lì esiste anche il problema della velocità delle auto, della quale si occupa l’interrogazione.

I cittadini potranno ascoltare domande e risposte in diretta o in differita sul sito del Comune di Macerata, sulla web tv.


da Roberto Cherubini
Candidato sindaco M5S Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2020 alle 11:21 sul giornale del 11 luglio 2020 - 205 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, M5S, comunicato stampa, cherubini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqhW





logoEV