Passeggiate "vitivinicole" a Monte San Giusto

Vino,vini 1' di lettura 14/07/2020 - Nell’ottica di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali del nostro territorio, il Comune di Monte San Giusto organizza una passeggiata alla scoperta delle aziende vitivinicole locali.

“Camminar diVino” è un’iniziativa composta da tre appuntamenti domenicali in cui si seguirà un percorso nelle campagne sangiustesi fino al raggiungimento dei vigneti di tre diverse cantine: Collemara-Santori, Bastianelli e La Quercia Scarlatta. Per partecipare basta chiamare il numero indicato ed effettuare la prenotazione (n. 340 5620450). Il gruppo partirà dal punto di ritrovo e seguirà un percorso prestabilito in sicurezza. Ciascun partecipante dovrà, però, organizzarsi in autonomia per il tragitto di rientro. La degustazione dei vini e del cibo locale all’arrivo in cantina ha un costo di 10 euro (da versare direttamente alla cantina stessa).

Questi gli appuntamenti: domenica 19 luglio - Cantina Collemara-Santori, partenza alle ore 18.00 dal campetto di via Macerata; domenica 26 luglio - cantina Bastianelli, partenza alle ore 18.00 dal piazzale “legnaia” (ponte fiume Ete); domenica 2 agosto - Cantina La Quercia Scarlatta, partenza alle ore 18.00 dal parcheggio subito dopo il cimitero.

I vini saranno accompagnati da alcune specialità appositamente create dal ristorante “La Rosa dei Venti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2020 alle 17:44 sul giornale del 15 luglio 2020 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, vini, monte san giusto, comune di monte san giusto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqEp





logoEV