Lavori alla strada "Corta del Colle" di Tolentino

lavori generic 1' di lettura 15/07/2020 - A causa dei numerosi dissesti presenti sulla strada comunale denominata Corta del Colle, che creano problemi alla viabilità oltre a costituire pericolo per il passaggio dei mezzi, si rende necessario provvedere alla relativa manutenzione straordinaria.

Pertanto la Giunta, dopo aver approvato lo studio di fattibilità redatto dai tecnici comunali, ha provveduto ad incaricare Giovanni Francioni per la progettazione definitiva-esecutiva, inclusi direzione lavori e coordinamento per la sicurezza. L’intervento è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022 ed è finanziato mediante fondi comunali per una spesa complessiva di 209mila euro.

I lavori saranno finalizzati al ripristino dell’intero manto stradale per una lunghezza complessiva di 2 km e consisteranno nella livellazione di porzioni di strada, per poi procedere alla stesura del conglomerato bituminoso di tipo binder chiuso. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato anche il progetto esecutivo e a breve verrà pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2020 alle 14:13 sul giornale del 16 luglio 2020 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, lavori in corso, lavori stradali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqIP





logoEV