Il Macerata Opera Festival per Monte San Giusto

monte san giusto 2' di lettura 20/07/2020 - Anche per l’estate 2020 si rinnova l’appuntamento con il Macerata Opera Festival con un spettacolo unico intitolato “Bianco Coraggio – note e voci da Don Giovanni e altre pagine di Mozart”.

Si tratta di uno spettacolo unico creato apposta per Monte San Giusto, l’unica data che il MOF realizzerà al di fuori delle mura dell’arena Sferisterio nel 2020. Saranno in scena l’attore drammaturgo Simone Faucci la pianista Cesarina Compagnoni, il mezzosoprano Federica Giansanti, il baritono Paolo Ingrasciotta, il basso Massimiliano Mandozzi e il soprano Fiammetta Tofoni. Presente sul palco anche un “ottetto di fiati” della FORM, Orchestra Filarmonica Marchigiana. Verrano eseguiti brani dal Don Giovanni ed altre musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’evento, partito lo scorso anno su uno spunto del baritono sangiustese Andrea Pistolesi e Amleto Caterbetti, è stato accolto con favore dal Comune di Monte San Giusto e da Macerata Opera Festival che hanno deciso di portare a compimento una seconda edizione soprattutto in questo 2020 così complicato. Il partner organizzativo è la Banda Ottavio Bartolini oltre ai numerosi volontari delle varie associazioni cittadine. Il servizio biglietteria è svolto dalla Tabaccheria Quarchioni e il piano di sicurezza a cura dello studio Castricini. Un immenso ringraziamento, infine, allo sponsor Centro Accessori senza il quale sarebbe stato impossibile programmare la serata.

La platea sarà organizzata nel rispetto delle norme anti-contagio e per questa ragione il numero di posti disponibili sarà limitato a poco più di 300. Sarà necessario indossare la mascherina all’ingresso e negli spostamenti in platea. La mascherina potrà essere tolta una volta raggiunto il posto assegnato. Le coppie, le famiglie (i congiunti) potranno acquistare biglietti per posti adiacenti. Al momento dell’acquisto del biglietto è necessario lasciare nome cognome e numero di telefono per esigenze di tracciabilità dei contatti.

L’appuntamento è per lunedì 3 agosto alle ore 21.00 in piazza Aldo Moro. I biglietti sono acquistabili presso Tabaccheria Quarchioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2020 alle 21:34 sul giornale del 21 luglio 2020 - 253 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, monte san giusto, comune di monte san giusto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bq0k