Concerto all'alba alla Bura di Tolentino

2' di lettura 30/07/2020 - Dopo l’ottimo successo riscontrato con la 33esima edizione della “Festa della Bura di Tolentino, festa della Famiglia”, chiusa domenica scorsa e che ha impegnato lo staff con l’organizzazione di tutti gli aspetti riferiti a garantire la sicurezza che il periodo impone, il comitato Bura988 è già di nuovo al lavoro per un altro particolare e suggestivo evento.

Questa volta però a coadiuvare gli abitanti della contrada sarà l’Associazione Tolentino Jazz, che promuove la cultura musicale con particolare riferimento verso quella jazz. Sarà un’alba diversa quella di domenica 2 agosto. Alle 5,30 è previsto un insolito “Concerto all’alba” a cura del gruppo QUARTETTO F.A.T.A (Fuoco – Acqua – Terra – Aria), un quartetto di flauti caratterizzato da un forte eclettismo composto di repertori trasversali con una predilezione per la musica colta contemporanea, per gli autori moderni giapponesi, per il jazz che pervade ogni esibizione, per il rock e il pop, ma anche per i grandi compositori classici sinfonici ed operistici rivisitati e “contaminati” da sonorità più contemporanee, fino a proporre un’ampia rosa di arrangiamenti crossover inediti ed originali, dalla musica da film ai cartoons.

Il tutto a cura del quartetto composto da Lucia Paccamiccio, Marta Montanari, Alessandra Petrini e Elisa Ercoli. L’energia che contraddistingue ogni esibizione, riflette le differenti personalità delle quattro componenti e dà vita ad una trascinante fusione armonica ed emotiva da non perdere. Per quanto concerne gli aspetti organizzativi, i partecipanti sono invitati a trovarsi mezz’ora prima dell’inizio del concerto sia per prendere posto in particolari sedute che il luogo ispira e che saranno posizionate a debita distanza, sia per avere il giusto tempo per espletare piccole formalità richieste in questo periodo. Consigliato di portare con sé una coperta o un plaid.

Al termine del concerto sarà possibile degustare una colazione sia dolce che salata, come sempre preparata dagli ottimi organizzatori del Comitato Bura. Il concerto sicuramente sarà una esperienza che consigliamo di vivere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2020 alle 12:05 sul giornale del 31 luglio 2020 - 231 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br36





logoEV