Montefano, una serata dedicata al volontariato

1' di lettura 30/07/2020 - Il virus ha messo tutti alla prova e anche i più piccoli borghi della nostra regione hanno dovuto fare i conti con la gestione dell’emergenza vera.

Gestione possibile grazie al supporto prezioso delle associazioni di volontariato del territorio: è questo il senso della serata promossa a Montefano dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezione Giuseppe Diaschi, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Sabato 1° agosto alle 21,15 istituzioni e volontari si ritroveranno sullo stesso palco per raccontare ai cittadini che cosa è accaduto a Montefano nei difficili mesi di pandemia. E per illustrare l’impegno portato avanti su più fronti in particolare dall’ANC cittadina. Nel corso della serata verranno inoltre coinvolti alcuni ragazzi, rappresentanti della scuola secondaria, che nel pomeriggio di sabato prenderanno parte, con i referenti ANC, ad un momento formativo dedicato alla rianimazione cardiopolmonare. “Il senso di questa serata – spiega Stefano Palmili, presidente ANC Montefano - è proprio quello di sottolineare come a tutti i livelli, il volontariato sia una risorsa fondamentale per il territorio. Soprattutto in una fase emergenziale come quella che abbiamo vissuto. Un messaggio che vorremmo passasse anche ai più giovani, che sono il futuro delle nostre realtà”.

Interverranno: Stefano Palmili, presidente ANC sezione, Giuseppe Diaschi, Andrea Massaccesi, delegato regionale di protezione civile e volontariato per l’Ispettorato Marche dell’ANC, Angela Barbieri, Sindaca di Montefano, Claudio Pianesi, Vice Sindaco di Montefano, Roberta Avvisati, Coordinatrice Gruppo protezione civile Montefano, Leida Furiasse, fiduciaria scuola primaria di Montefano.

Previsti intermezzi musicali a cura del gruppo Los Maniàchi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2020 alle 14:47 sul giornale del 31 luglio 2020 - 223 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montefano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br40





logoEV