Tolentino: lavori in via Brancadori, cambia la viabilità. Contributi straordinari per famiglie disagiate

2' di lettura 04/08/2020 - Per eseguire i lavori di riparazione danni e rafforzamento in seguito agli eventi sismici del 2016 dell'edificio sito in via Brancadori n. 16 in totale sicurezza, il Comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la quale dalle ore 7.30 del giorno lunedì 24 agosto 2020 fino alle ore 24.00 del giorno 30 giugno 2021 e comunque fino al termine dei lavori, nonché al completo ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, è disposto il divieto di transito veicolare e pedonale in Via Brancadori, tratto stradale compreso dall'intersezione con Via Luigi Rocchi fino all'intersezione con Via Matteo Ricci.

I veicoli in transito lungo Via Luigi Rocchi, all'intersezione con Via Brancadori, dovranno proseguire dritto.

La Giunta inoltre ha autorizzato la concessione di contributi straordinari in favore di famiglie che si trovano in situazione di disagio economico. Dopo aver analizzato la relazione dell'Ufficio Servizi Sociali, dove risulta che i nuclei familiari sono nelle condizioni economiche e sociali per accedere a contributo pubblico, vista l’attestazione ISEEE degli utenti è stata ravvisata la necessità di intervenire con alcuni contributi straordinari.

Sindaco e Giunta infine, con apposito atto deliberativo, hanno autorizzato la vendita dei terreni del Comune di Tolentino siti in Contrada Bura alla ASSM spa verso un corrispettivo di € 872.000,00. Approvato anche lo schema di convenzione e dato mandato al responsabile dei servizi finanziari alla sottoscrizione della scrittura privata che formalizza il contratto. Questo passaggio era stato autorizzato anche con deliberazione consiliare e inserito nel piano di valorizzazione del patrimonio comunale 2020-2022. Pertanto è stato ritenuto opportuno procedere alla cessione attraverso l’approvazione di un preliminare di vendita che definisca i tempi e le modalità di alienazione dei terreni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2020 alle 15:13 sul giornale del 05 agosto 2020 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bssg





logoEV