Parcaroli finalizza il suo programma per Macerata: "Stanco, ma soddisfatto"

2' di lettura 10/08/2020 - Sto finalizzando il programma che ad ore sarà presentato alla città.

Ci ho lavorato incessantemente per giorni, dando voce a tanti punti di vista. Ho ritenuto che fosse indispensabile un documento ampio e articolato, di facile consultazione, ma al contempo capace di comunicare in modo diretto ciò che serve a Macerata per ritrovare la sua identità e proiettarsi verso il futuro. Sono soddisfatto del lavoro svolto, un lavoro che mi ha impegnato per giorni e anche per qualche notte...ma che, sono certo, vi entusiasmerà, come ha entusiasmato me.

Oggi, in particolare, ho dato una sistemazione organica ad alcuni strumenti che serviranno a sopportare finanziariamente i progetti da realizzare. Mi sembra un ottimo lavoro. Sono stanco, ma molto soddisfatto.

Ieri (domenica 9 agosto) invece ho fatto un sopralluogo alle fonti con Mattia Orioli del Nuovo CDU e alcuni membri della mia lista, Silvano Iommi, Giovanna Matteucci e Katiuscia Cassetta. Ho iniziato con la fonte “Pozzo del Mercato”, poi ho visitato Fonte “Maggiore”, Fonte “Ciambrone”, Fonte “Agliana” e Fonte “Grottino San Giorgio”. Non riesco a credere che un tale patrimonio di arte e cultura sia stata abbandonato a se stesso. Come vedete dalle foto, vegetazione incolta, rifiuti abbandonati. E al netto di questo degrado, si comprende, visitandole, che è mancata, negli anni, una visione. Trovo imbarazzante che dopo oltre un decennio di promesse (tutte fatte durante le campagne elettorali) non si sia fatto nulla per creare un progetto che valorizzasse questi siti e li inglobasse in un’idea più ampia di promozione anche turistica della città. Nel programma che presenterò a giorni il parco delle fonti è una delle mie prime necessità, senza “se” e senza “ma”. Non mi rassegno al fatto che una simile ricchezza venga dispersa. Cultura e turismo sono due settori fondamentali per lo sviluppo anche economico della città.


da Sandro Parcaroli
Candidato sindaco Macerata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2020 alle 19:29 sul giornale del 11 agosto 2020 - 236 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comunicato stampa, parcaroli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bs6x





logoEV