Corso di formazione per insegnanti di yoga a Macerata

2' di lettura 08/09/2020 - A Macerata presso la Scuola di Yoga Surya Om Candra, si avvierà un corso di formazione per insegnanti di yoga integrale, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Macerata.

Il corso, di durata triennale, è diretto da Stefano Sattwa Pagnanelli, laureato in fisioterapia, insegnante di Yoga e fondatore della scuola con sede a Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano. Tra i docenti del corso, la Dr.ssa Irene Pagnanelli, psicologa e psicoterapeta, il Dr. Massimo Mercanti laureato in scienze motorie e posturologia, il Dr. Giovanni Brincivalli medico chirurgo e ayurvedico.

"Il sistema dello yoga - spiega Stefano Sattwa Pagnanelli - ha avuto negli ultimi anni un crescente numero di consensi in ogni angolo del mondo e riconoscimenti anche nell'ambito medico e scientifico. A fronte di tale espansione – puntualizza - è però necessario che vi siano insegnanti preparati e formati adeguatamente, con un grado di conoscenza ed esperienza personale appropriati così da trasmettere l'interezza del sistema dello yoga, connesso alla tradizione ed alla visione dei padri dello yoga, unitamente ad un linguaggio rispondente alle necessità dell'uomo contemporaneo".

La trasmissione della propria esperienza pluridecennale dei sistemi dello yoga alle nuove generazioni dei futuri insegnanti è la motivazione che ha indotto Stefano Sattwa Pagnanelli a formare insegnanti yoga con un buon livello di competenze. "Il ruolo di un insegnante di yoga - continua Stefano Sattwa Pagnanelli - è accompagnare gli allievi, gli aspiranti insegnanti, nella esplorazione e nella conoscenza della propria personalità, fisica, mentale, emozionale, in relazione al mondo circostante, espandendo la visione della vita liberandosi dei propri limiti mentali e favorendo le proprie potenzialità. Uno yoga trasmesso e praticato in modo corretto, può contribuire a migliorare la vita armonizzando ogni aspetto".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2020 alle 11:37 sul giornale del 09 settembre 2020 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvi6





logoEV