A Tolentino 13 casi di Coronavirus, l'appello del Comune: "Rispettiamo le disposizioni"

1' di lettura 09/09/2020 - Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e tutta l’Amministrazione comunale rivolgono un accorato appello a tutta la popolazione e in particolare ai giovani.

Infatti a seguito del nuovo aumento di casi di contagio Covid, sia a livello nazionale che locale, si invitano tutti i cittadini di tutte le età, a osservare tutte le disposizioni anti contagio. Inoltre in vista delle imminenti festività dedicate a San Nicola, si chiede di prestare la massima attenzione e si raccomanda di portare sempre con se la propria mascherina. Tutti sono invitati a evitare assembramenti e a indossare la mascherina quando necessario, anche all’aperto. E’ obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso. E’ importante osservare il distanziamento sociale. Si ricorda che la mascherina va indossata anche al luna park. Bisogna continuare a lavarsi e disinfettare frequentemente le mani e si informa che verranno intensificati i controlli e chi non rispetta le norme anticovid sarà multato, come previsto dalla legge.

Per quanto riguarda la situazione dei contagi a Tolentino, questi gli ultimi dati forniti dal Gores della Regione Marche: 13 persone positive e 9 in isolamento domiciliare. Si precisa che queste persone, per la stragrande maggioranza rientrano dall’estero a Tolentino, luogo di residenza abituale. Quindi si auspica la piena collaborazione di tutti i cittadini e dei più giovani in particolare, affinchè sia mantenuta la massima attenzione sul rispetto delle norme anticontagio, evitando tutte le situazioni di rischio, prestando, come detto, sempre, in ogni occasione, la massima attenzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2020 alle 14:44 sul giornale del 10 settembre 2020 - 1883 letture

In questo articolo si parla di cronaca, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvrw





logoEV