Il candidato Cherubini ha incontrato i commercianti del centro storico

cherubini 1' di lettura 09/09/2020 - Facendo seguito ai precedenti incontri tenuti con i candidati Sindaci Ricotta e Parcaroli, nei giorni scorsi una delegazione di iscritti all’Associazione Commercianti del Centro Storico, ha accettato l’invito ed ha incontrato il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Roberto Cherubini, presso la loro sede in Via Piaggia della Torre.

All’incontro erano presenti inoltre il candidato Marcello Marcelli della lista Macerata Amica e Andrea Boccia e Carla Messi del Movimento 5 Stelle.

Nel corso dell’incontro abbiamo ribadito la necessità di cambiamento, e di rilancio del centro, avanzando una serie di proposte da attuare attraverso un programma e una serie di obbiettivi. E’ stato inoltre chiesto, trovando condivisione d’intenti, che al prossimo assessorato di riferimento va affiancato un tavolo di lavoro permanente composto da commercianti e artigiani, che incontreremo nei prossimi giorni per coinvolgerli nella condivisione di spazi in centro storico, perché pensiamo che botteghe di artigiani e prodotti tipici del territorio, possano diventare una attrazione. Abbiamo fatto anche presente che occorre trovare un accordo con i proprietari degli immobili, per calmierare il prezzo degli affitti e stanziare dei fondi per incentivare l’avvio di nuove attività. Si è ribadito che la nostra categoria è e sarà determinante per la realizzazione e la riuscita di qualsiasi iniziativa.

Turismo, commercio e artigianato, insieme al potenziamento qualitativo di attività culturali e musicali, saranno le mosse che riteniamo essere vincenti. Il candidato Sindaco Cherubini ci ha fatto notare che molti dei punti da noi esposti sono scritti nero su bianco nel loro programma, per cui le nostre tesi sono tutte condivisibili.


da associazione commercianti del centro storico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2020 alle 14:01 sul giornale del 10 settembre 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di commercio, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvq8





logoEV