Il candidato Cherubini chiude la campagna elettorale con De Angelis e Parmina

cherubini 1' di lettura 16/09/2020 - Nello stile che ci ha contraddistinto nella campagna “informativa” ospiteremo nella chiusura del 18 settembre prossimo 2 persone speciali che sono la dimostrazione vivente dell’importanza del dialetto e della sua declinazione sia nell’ironia che nella riflessione profonda.

Si alterneranno sul palco di Piazza Mazzini, dalle ore 21,15, Giordano De Angelis e Laura Marcolini in arte Parmina. Giordano è uno straordinario poeta dialettale maceratese col quale ho il grande onore di collaborare dagli anni 90. Con la sua collaborazione sono nati una serie di calendari storici della città, i miei libri sulla Macerata di ieri ed oggi, una sua antologia di poesie maceratesi che contiene anche un cd con le poesie declamate dall’autore. Laura Marcolini è nota per i suoi sketch ironici che fanno riflettere ed è stata la vincitrice della 33° edizione di “Cabaret amore mio” festival italiano dell’umorismo di Grottammare.

Sarà una serata speciale intrisa di amore per la città di Macerata. La cultura secondo noi, come diceva Gianni Rodari, deve arrivare a tutti con cose semplici e belle. In questo contesto si inseriscono per esempio le visite guidate alla città che dovrebbero essere realizzate settimanalmente per il principio che chi conosce ama e chi ama la propria città la promuove. I primi 50 partecipanti riceveranno in omaggio il libro “Macerata ieri e oggi” di Roberto Cherubini.


da Roberto Cherubini
Candidato sindaco M5S Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2020 alle 10:27 sul giornale del 17 settembre 2020 - 210 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, M5S, comunicato stampa, cherubini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv01





logoEV