Serie D: svelato il girone del Volley Macerata

1' di lettura 17/10/2020 - Nella giornata di ieri son stati i comunicati dalla Fipav Marche i gironi della prima fase del prossimo campionato regionale di Serie D; molte le novità a partire dal numero di squadre partecipanti che sono scese da 27 a 24 per finire al numero dei gironi che non saranno più 3 ma, bensì, 4.

Il Volley Macerata di Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani è stato inserito nel Girone C totalmente composto da formazioni della provincia maceratese: insieme ai biancorossi ci saranno infatti il San Severino Volley, l'Associati Fisiomed Macerata, la Paoloni Appignano, l'Oltremodo 3 M Volley Morrovalle ed il Caldarola Volley.

La federazione ha anche comunicato la prima parte della formula del torneo: le 24 squadre partecipanti son state suddivise in 4 gironi da 6 con criterio di vicinorietà; al termine di questa prima fase le prime 3 dei gironi A e B formeranno il Girone E mentre le formazioni piazzatesi dal 4° al 6° posto formeranno, insieme, il Girone F. Stessa cosa per le prime 3 dei gironi C e D che accederanno al Girone G mentre i restanti team saranno inseriti nel Girone H. Le promozioni in Serie C e le retrocessioni in Prima Divisione saranno poi definite in seguito; il via al campionato è previsto, Covid-19 permettendo, per sabato 14 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2020 alle 14:43 sul giornale del 19 ottobre 2020 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comunicato stampa, volley macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byTk