Tolentino, si lavora per un Genesis Day nel 2021

1' di lettura 17/11/2020 - E’ intenzione dell’Amministrazione comunale organizzare nel 2021, indicativamente nelle giornate dal 16 al 18 luglio, il Genesis Day V edizione, evento musicale e di costume costruito sulla musica e il mito della celebre band inglese degli anni 70 e 80, considerata fra le principali esponenti del rock progressivo britannico e mondiale.

La proposta è stata presentata dalla Associazione Alkemia con sede a Foligno, che ha già organizzato le prime quattro edizioni dell’evento in Umbria, precisamente a Bevagna (2014), Assisi (2015), Nocera Umbra (2016 e 2017), con notevole successo di pubblico e riscontro in termini di attrattività e richiamo di visitatori e appassionati.

L’evento sarebbe dislocato in vari luoghi, del centro storico e non, quali Piazza della Libertà, il Teatro Vaccaj, le Terme di Santa Lucia, il Castello della Rancia, con concerti, mostre, merchandising. L’Associazione organizzatrice assumerebbe a proprio carico tutti gli aspetti organizzativi, di coordinamento, direzione artistica, contatti con artisti e altri soggetti a diverso titolo coinvolti, service di palco, promozione web. L’iniziativa non ha fini di lucro, l’accesso al pubblico sarà gratuito e il ricavato della vendita del merchandising ufficiale sarà devoluto a scopi benefici.

La Giunta ha valutato positivamente questa proposta e ha anche espresso indirizzo favorevole a concedere gli spazi per ospitare il Genesis Day, concedendo un contributo di 20 mila euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2020 alle 13:53 sul giornale del 18 novembre 2020 - 289 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bClm





logoEV