Tolentino: online il sito dedicato al commercio cittadino

2' di lettura 24/11/2020 - Come avevamo annunciato, il nostro progetto riservato al commercio virtuale è ormai online.

Stavamo lavorando da qualche settimana su questa idea con l’intento di essere di ausilio a tutte le attività commerciali e di servizi che, a causa della pandemia, stanno registrando un forte calo di vendite e che comunque a causa delle varie restrizioni normative si trovano fortemente in difficoltà. Insieme alla Pro Loco TCT e insieme alla BBC, software house tolentinate specializzata su questo tipo di servizi internet, siamo riusciti ad implementare il nostro sito turistico ViviTolentino con una ulteriore piattaforma che sarà una vera e propria vetrina virtuale, dove tutti gli esercenti potranno pubblicizzare e far conoscere a un vasto pubblico, la propria attività.

Tutti i commercianti potranno, con grande facilità e potendo contare sull’aiuto dei tecnici delle BBC, creare cataloghi di prodotti e servizi virtuali, inserire video, informare sulle ultime novità o sulle offerte oppure creare menu digitali o pubblicare tutorial, il tutto facilmente consultabile dal proprio pc, portatile, tablet o smart phone. Questo lavoro è stato condiviso con i Consiglieri comunali e con i componenti della Commissione Consiliare Commercio e Attività economiche. Con il contributo di tutti siamo certi di aver creato uno strumento agevole e utile e che spero che i cittadini della nostra città ma anche dei comuni limitrofi possano imparare a usare per indirizzare i loro acquisti nei negozi del territorio. Contiamo con l’inizio del nuovo anno di poter attivare anche la possibilità dell’e.commerce online e l’app scaricabile sul proprio cellulare.

Con il Sindaco Pezzanesi e i colleghi dell’Amministrazione comunale abbiamo deciso di finanziare questo progetto per un anno e quindi sarà completamente gratuito per tutti coloro che vorranno iscriversi. A tal proposito proprio in queste ore è partita la nostra campagna informativa per invitare tutti i commercianti ad aderire e iniziare a inserire tutte le informazioni inerenti la propria attività nella categoria merceologica o di servizi di riferimento. Il sito, infatti è già attivo e quindi è a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa piattaforma commerciale virtuale. Ricordiamo che Fabio carucci e la BBC sono a disposizione per ogni tipo di ausilio. In conclusione voglio sottolineare che il Sindaco Pezzanesi ci ha spinti nell’operare rapidamente e in piena condivisione di intenti, Maggioranza e Minoranza, oltre alla Commissione consiliare e lo ringrazio per avermi fatto fare da portavoce in questa bella iniziativa.

Inoltre un ringraziamento va al Consigliere delegato Andrea Crocenzi e alla Pro Loco, per la fattiva collaborazione data all’Amministrazione comunale e a BBC. Infine, un ringraziamento anche all’Ufficio Stampa e al centro Stampa comunali perché la grafica e i testi appartengono al loro estro.


da Silvia Luconi
Vicesindaco e assessore al turismo e bilancio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2020 alle 17:08 sul giornale del 25 novembre 2020 - 198 letture

In questo articolo si parla di economia, tolentino, comunicato stampa, silvia luconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDgw





logoEV