Disponibile sul sito della Regione Marche un nuovo portale che consente di verificare tutti i numeri del Coronavirus città per città.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5615 tamponi: 3514 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1782 nello screening con percorso Antigenico) e 2101 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
"In una città capoluogo in cui il calcio ha effettivamente meno rilevanza rispetto a ciò che meriterebbe, l’Amministrazione comunale è impegnata a fornire un supporto al calcio quale straordinario strumento di unione e promozione della città". Così, all’unisono, il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi in seguito alla richiesta indirizzata direttamente all’Amministrazione comunale dai tifosi del sodalizio biancorosso.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Partirà giovedì 14 gennaio la 5^ edizione del Concorso Didattico Nazionale Cooking Quiz ideato da Plan Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli Istituti Alberghieri, da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado.
da Organizzatori
Introduzione di laboratori educativi specialistici, supporto genitoriale, sensibilizzazione territoriale: queste le attività previste dal progetto triennale Come a casa, promosso dalla cooperativa sociale “Il faro”, nato per rispondere alle esigenze dei bambini con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie, sostenuto dal Comune di Macerata e da una rete di ben 15 partner.
di Sara Schiarizza
redazione@viveremacerata.it
Rintracciata dai Carabinieri ai giardini Diaz di Macerata una 15enne che si era allontanata dalla comunità "Il Melograno" di Morrovalle nella tarda serata di sabato scorso.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1927 tamponi: 1151 nel percorso nuove diagnosi (di cui 445 nello screening con percorso Antigenico) e 776 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 28,9%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Aggiornamento sul fronte Coronavirus dal Comune di Montecassiano.
www.comune.montecassiano.mc.it
Inizia domani (martedì 12 gennaio) e si protrarrà fino a domenica 17 gennaio lo screening di massa, gratuito, per i comuni di Civitanova Marche, Morrovalle, Montecosaro, Monte San Giusto.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Con 28 studenti, quasi tutti in aula e solo pochi collegati online, l’Università di Macerata ha inaugurato la settima edizione del Master in Global Management for China organizzato in consorzio con la Ca’ Foscari di Venezia, L’Orientale di Napoli e l’Università Roma Tre.
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
Crescono ancora i tamponi positivi che questa settimana sono 3819 (erano 3501 la settimana scorsa), pur su un numero di tamponi decisamente elevato: 23.348, erano 17.958 sette giorni fa.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il Consiglio comunale di Macerata torna a riunirsi dopo la pausa dovuta alle festività natalizie. I lavori dell’assise cittadina, infatti, sono stati convocati dal presidente Francesco Luciani per lunedì 18 e martedì 19 gennaio, alle 16, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom Cloud Meetings.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
All’ASP “Porcelli” di Tolentino i dati dei contagiati sono stati convalidati e confermati dai tamponi molecolari, così come predisposto dal distretto sanitario di Macerata e i cui risultati fanno registrare, ad oggi, venerdì 8 gennaio, 80 positivi al covid su 86 ospiti.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5311 tamponi: 4024 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1735 nello screening con percorso Antigenico) e 1287 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,1%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5544 tamponi: 3720 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1585 nello screening con percorso Antigenico) e 1824 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 18,5%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore alla Ricostruzione della Regione Marche Guido Castelli, l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Marche Stefano Aguzzi, il Presidente dell’ERAP Marche Massimiliano Sport Bianchini, hanno consegnato ufficialmente le chiavi dei nuovi appartamenti di “Borgo Rancia”, realizzati in sostituzione delle SAE, grazia al contributo della Regione Marche.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Aggiornamento del 10 gennaio sulla situazione Coronavirus a Cingoli.
dal Comune di Cingoli
www.cingoli.sinp.net
Simone Rocchetti è il nuovo presidente del Comitato regionale FIDAL Marche. Il risultato è di 1180 voti (52,80%) contro le 1045 preferenze (46,76%) per l’altro candidato Fabio Romagnoli nell’assemblea regionale ordinaria elettiva che si è tenuta al Palaindoor di Ancona.
www.fidalmarche.com
Buona la prima per la Paoloni Macerata: i biancorossi, dopo essersi fermati per due mesi (ottobre e novembre a causa dell’aumento dei contagi per il Covid-19) ed aver ripreso la preparazione precampionato nel mese di dicembre, si sono ben disimpegnati nel primo allenamento congiunto della stagione svoltosi sabato pomeriggio al Fontescodella di Macerata con i pari categoria del Volley Potentino.
da Volley Macerata
Da lunedì 11 gennaio le Marche tornano in zona gialla. La comunicazione è arrivata al presidente della Regione Marche dopo il vertice del Cts che ha valutato la nuova mappatura delle regioni italiane.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it