Focolaio di Coronavirus alla casa di riposo di Tolentino: i tamponi confermano l'emergenza, 80 positivi su 86 ospiti

1' di lettura 09/01/2021 - All’ASP “Porcelli” di Tolentino i dati dei contagiati sono stati convalidati e confermati dai tamponi molecolari, così come predisposto dal distretto sanitario di Macerata e i cui risultati fanno registrare, ad oggi, venerdì 8 gennaio, 80 positivi al covid su 86 ospiti.

I pazienti per la stragrande maggioranza sono tutti asintomatici, senza febbre o problemi respiratori e in buone condizioni fisiche. Solo alcuni di loro necessitano per alcuni periodi della giornata dell’aiuto dell’ossigeno. La situazione varia di ora in ora e tutti gli ospiti sono monitorati continuamente, 5 pazienti sono stati trasferiti in via precauzionale all’ospedale di Macerata. Si è ancora in attesa dell’arrivo del personale medico militare che sarà di supporto agli infermieri e agli operatori interni all’ASP e che andrà ad affiancare il personale già inviato dall’Asur.

Infatti peggiora di ora in ora la situazione inerente gli infermieri e il personale Oss. Attualmente risultano non disponibili 22 dipendenti di cui 18 positivi al Covid. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Presidente Giorgio Sbaraglia e il Direttore della struttura Simone Ricci, come nei giorni scorsi, oltre a monitorare continuamente i cambiamenti della situazione sanitaria all’interno dell’ASP, cercano per quanto di loro competenza di essere di ausilio per tutto il personale che continua a lavorare con grande spirito di sacrificio ed abnegazione. Si ringraziano anche le famiglie che, seguite e informate dalla psicologa della struttura, stanno capendo le difficoltà e l’emergenzialità di questo particolare momento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2021 alle 10:57 sul giornale del 11 gennaio 2021 - 253 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIBC





logoEV