Helvia Recina Volley, gara fondamentale contro San Giovanni in Marignano

2' di lettura 12/01/2021 - Incamerati i 3 punti e la fiducia della partita di Talmassons, la CBF Balducci HR Macerata si rituffa immediatamente sul campo, per l’arrivo della Omag S. Giovanni in Marignano.

Mercoledì alle 20.30 infatti sarà di nuovo A2 sul taraflex rosa del Banca Macerata Forum e lo sarà con una partita di importanza capitale. “Per noi questa partita, in caso di risultato positivo, rappresenta la possibilità di ambire a guardare al lotto di squadre che eviteranno i play-out e che di conseguenza potranno giocarsi un posto nei play-off – spiega coach Luca Paniconi – In caso di risultato negativo il distacco da San Giovanni diventerebbe importante ed il discorso play-off rischierebbe di complicarsi, anche se non sarebbe ancora compromesso. Poi noi dovremo recuperare altre due partite, che saranno difficilissime, ma dalle quali speriamo di guadagnare qualcosa.”

Recupero della seconda di ritorno e terza gara in otto giorni per la CBF Balducci che, dovendo navigare a vista in classifica (viste le partite in meno rispetto alle altre squadre, deve affrontare ogni partita come una finale. “Per noi, visto il tipo di percorso accelerato che dobbiamo fare in questi 20 giorni, questa contro la Omag in particolare dobbiamo guardarla in quest’ottica – conferma Paniconi – In generale tutte le prossime partite sono tutte tappe fondamentali per riavvicinarci in maniera importante a quelli che sono i nostri obiettivi.”

Dall’altra parte della rete la Omag San Giovanni in Marignano che all’andata dette il primo dispiacere stagionale alle maceratesi, con un 3-0 perentorio. “È un avversario che ci assomiglia un po’ – ha dichiarato il tecnico della CBF Balducci – Una squadra che difende molto e che sa cambiare pelle a partita in corso, con gli innesti dalla panchina, soprattutto in posto 4 hanno alternative che spesso si sono rivelate decisive. È un gruppo che ha valorizzato le qualità di ognuna, è molto squadra e lo ha dimostrato in diverse partite dove ha recuperato situazioni di grande difficoltà. Hanno probabilmente in Fiore e Conseicao le loro attaccanti più importanti ma sanno giocare bene anche al centro.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2021 alle 11:55 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, Helvia Recina Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIYX





logoEV