IN EVIDENZA



3 marzo 2008



...

La Rotonda a Mare di Senigallia gremita di curiosi è stato il teatro per la presentazione dei nuovi quotidiani online del Gruppo Vivere Marche.

Le foto e le slide della presentazione.



...

Nella 27° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l'Elpidiense Cascinare trova una vittoria forse decisiva nella marcia verso la serie D. A Chiaravalle le reti di Catini e Nerpiti regalano il successo alla formazione di Clerici ora a +9 sulle inseguitrici.


...

8 marzo 1908 - 8 marzo 2008: un lungo cammino verso i diritti" è il titolo dell'iniziativa promossa da Frida Battaglia e Laura Crucianelli, assessori del Comune di Appignano, e dedicata a tutte le donne che, nell'arco di un secolo, hanno lottato per l'affermazione del diritto alle pari opportunità.











...

Martedì 4 marzo prosegue al Teatro Comunale di Treia la stagione promossa dal Comune di Treia in collaborazione con Amat, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione Marche con lo spettacolo Gli innamorati.


1 marzo 2008




...

Sabato alle 18, nella Galleria degli Antichi forni, taglio del nastro per la mostra "La bambola nella cultura dei popoli", promossa dall'assessorato alle Pari opportunità e dal Consiglio delle donne, inserita nel calendario delle manifestazioni organizzate per la giornata della donna.





...

Sarà un appuntamento da non perdere quello di sabato 8 e domenica 9 marzo in piazza della Libertà, per tutti gli amanti del cioccolato. L'Acai (associazione cioccolatieri artigiani italiani) e il Comune di Macerata in collaborazione con Cna ed Expo Marche, presentano "Cioccolato puro in tour. Cioccola..ti..amo".





...

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino Loredana Riccio ha presentato, nell’aula magna dell’Istituto Commerciale di Tolentino, agli studenti degli Istituti Superiori di Tolentino - Liceo Classico, Liceo Scientifico, ITC, IPIA - il progetto “La mia città…una casa sicura”.


...

Più di due milioni di euro in sei anni per la mobilità all'estero di studenti e docenti: è quanto ottenuto dal Centro Rapporti Internazionali (Cri) dell'Università di Macerata, che ha conseguito la Erasmus University Charter (Euc) 2007-2013 estesa per il Lifelong Learning Programme (programma di formazione continua e ricorrente).




...

La replica del comune di Macerata, all'intervento del consigliere regionale, Franco Capponi, sull'accordo di programma su viabilità e riqualificazione dell'area fiera di Villa Potenza, accordo sottoscritto martedì scorso in Comune tra il sindaco Giorgio Meschini e il presidente della Provincia Giulio Silenzi.