IN EVIDENZA



10 marzo 2008



...

Nella 28° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l'Elpidiense Cascinare vince anche contro la Fermignanese portando a +11 il margine in classifica sulle dirette inseguitrici a 6 giornate dal termine. Il Fossombrone non riesce a gestire il 2-0 e viene raggiunta dalla Monturanese.




...

Lo Sferisterio Opera Festival fa visita alla scuola media Enrico Fermi di Macerata. Ennesima tappa del progetto dell'associazione che, per la prima volta e in collaborazione con la scuola di musica "Liviabella", ha coinvolto gli istituti della provincia.



...

Anche per il 2008 Musicultura ha scelto la città di Camerino per presentare i sedici finalisti del concorso, selezionati dopo la fase di Audizioni Live. E lo farà il 12 marzo con una serata concerto ad ingresso gratuito organizzata in collaborazione con l'Università di Camerino, a cui parteciperà anche un ospite speciale: Niccolò Fabi.



...

Ha aperto i battenti sabato in piazza della Libertà, “Cioccolato puro in tour”, la manifestazione promossa dall’Acai (associazione cioccolatieri artigiani italiani) e dal Comune di Macerata in collaborazione con Cna ed Expo Marche, per divulgare l’arte del cioccolato puro.


...

Riaperta al transito domenica pomeriggio, in anticipo su quanto previsto, dopo i lavori di consolidamento proseguiti per tutto il fine settimana, grazie ai tecnici della Provincia di Macerata




...

"L'acqua fonte preziosa e serbatoio di risorse". Questo il titolo della conferenza organizzata dal Cea Liceo scientifico Galilei con il Centro culturale della carta, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato, che si svolgerà giovedì prossimo (13 marzo) dalle 15 nella sala convegni della Provincia di Macerata, in via Velluti a Piediripa.



8 marzo 2008



...

E' partito, in 19 scuole, (425 classi e 9.264 alunni) delle province di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata, il progetto "Frutta Snack".

Gli studenti hanno a disposizione una valida alternativa alle solite merendine grazie alla presenza di distributori automatici di prodotti salutari a base di frutta fresca e trasformata in porzioni monodose pronte all'uso.




...

Dopo la fiera della calzatura Micam (a Milano, dal 26 al primo marzo) gli operatori russi hanno visitato le Marche. Un appuntamento che ha favorito le relazioni commerciali tra le aziende del territorio e il mercato russo fortemente interessato alla produzione marchigiana.




...

Alla vigila delle Festa della Donna, l'Amministrazione provinciale di Macerata ha presentato il primo Bilancio di genere, un articolato documento che mira a rappresentare le attività svolte, analizzando i conti di bilancio secondo l'impatto che hanno avuto a favore delle pari opportunità.













...

La festa della donna, suscita ogni anno molto entusiasmo e si arricchisce ogni volta di nuove iniziative, spettacoli, convegni, grazie all'inventiva e alla creatività delle donne impegnate in politica o nelle varie associazioni.