11 marzo 2008

...

Mercoledì 12 marzo alle 17 nell'Auditorium San Paolo, l'Università di Macerata tributerà la laurea honoris causa in "Scienze dello spettacolo: discipline della perfomance" al regista e attuale direttore artistico dello Sferisterio Opera Festival Pier Luigi Pizzi.


...

Nel tratto del torrente Fiastra più vicino al ponte danneggiato dalla piena e dalle piogge dei giorni scorsi, e che è stato riportato ieri in sicurezza, il settore Genio Civile della Provincia di Macerata ha avviato lunedì mattina ulteriori lavori di difesa delle sponde.





...

Lo scorso 22 febbraio si è svolta presso l'Ufficio fallimenti del tribunale di Ancona la terza vendita all'incanto dello stabilimento Fabercarta di Castelraimondo, con un prezzo a base d'asta di un milione e 725 mila euro. Hanno partecipato due società.





...

I musei di Macerata conservano una significativa collezione, una raccolta di strumenti per la lavorazione del legno, provenienti da botteghe del maceratese, raccolti dall'architetto Marone Marcelletti (1917 - 1981) e donati dai figli di quest'ultimo, Francesco e Rodolfo, al museo civico negli anni Ottanta. Sono 600 pezzi che sono stati catalogati e che saranno resi nella nuova sede dei musei, in corso di allestimento a palazzo Buonaccorsi.




...

Prosegue venerdì 14 marzo con un grande classico, La bella addormentata, la rassegna Civitanova Danza tutto l'anno, stagione invernale della danza giunta alla sua undicesima edizione e promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova, dall'Amat, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Marche con il contributo di Paciotti spa.









10 marzo 2008



...

Nella 28° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l'Elpidiense Cascinare vince anche contro la Fermignanese portando a +11 il margine in classifica sulle dirette inseguitrici a 6 giornate dal termine. Il Fossombrone non riesce a gestire il 2-0 e viene raggiunta dalla Monturanese.




...

Lo Sferisterio Opera Festival fa visita alla scuola media Enrico Fermi di Macerata. Ennesima tappa del progetto dell'associazione che, per la prima volta e in collaborazione con la scuola di musica "Liviabella", ha coinvolto gli istituti della provincia.



...

Anche per il 2008 Musicultura ha scelto la città di Camerino per presentare i sedici finalisti del concorso, selezionati dopo la fase di Audizioni Live. E lo farà il 12 marzo con una serata concerto ad ingresso gratuito organizzata in collaborazione con l'Università di Camerino, a cui parteciperà anche un ospite speciale: Niccolò Fabi.



...

Ha aperto i battenti sabato in piazza della Libertà, “Cioccolato puro in tour”, la manifestazione promossa dall’Acai (associazione cioccolatieri artigiani italiani) e dal Comune di Macerata in collaborazione con Cna ed Expo Marche, per divulgare l’arte del cioccolato puro.


...

Riaperta al transito domenica pomeriggio, in anticipo su quanto previsto, dopo i lavori di consolidamento proseguiti per tutto il fine settimana, grazie ai tecnici della Provincia di Macerata




...

"L'acqua fonte preziosa e serbatoio di risorse". Questo il titolo della conferenza organizzata dal Cea Liceo scientifico Galilei con il Centro culturale della carta, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato, che si svolgerà giovedì prossimo (13 marzo) dalle 15 nella sala convegni della Provincia di Macerata, in via Velluti a Piediripa.



8 marzo 2008