IN EVIDENZA



15 marzo 2008



...

Il Moto Club A. Fagioli di Cingoli apre sabato 15 e domenica 16 marzo la stagione organizzativa 2008 con una triplice manifestazione nel Crossodromo Internazionale B. Tittoni: Campionati internazionali d'Italia classi Mx1 e Mz2, Campionato Italiano Under 19 e Trofeo Ktm

















...

Il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha voluto incontrare tutti i dipendenti che si sono prodigati, durante lo scorso fine settimana, dalla mezzanotte di venerdì al primo pomeriggio di domenica, per la riapertura del ponte sul torrente Fiastra, in località Abbadia.



...

La programmazione economica regionale e le sue implicazioni sullo sviluppo locale, in particolare l'uso delle risorse del Fondo aree sottosviluppate e del Fondo europeo di sviluppo regionale, saranno al centro di un incontro, aperto alla partecipazione delle imprese e della cittadinanza, fissato per lunedì 17 marzo, a partire dalle ore 15,30, presso la sala convegni della Provincia, in via Velluti, a Piediripa di Macerata


...

Recanati ospiterà sabato 15 marzo la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù, celebrata come di consueto alla vigilia della Domenica delle Palme, e la scelta non può che rappresentare un contributo alla Missione giovani che questa Vicaria sta concludendo con successo in questi giorni. L'iniziativa, intitolata "Amare per una giovinezza… da Dio" e sviluppatasi fin dall'ottobre 2006 attraverso laboratori di gruppo e incontri di riflessione rivolti al mondo giovanile, ha coinvolto anche gli altri comuni della Vicaria: Porto Recanati, Montelupone, Montecassiano e Montefano.


...

Sabato 8 marzo Agriturismo Colle Regnano di Tolentino (MC) è stato premiato da Legambiente Turismo a Padova alla fiera VacanzeWeekend, per l'utilizzo di tecniche e materiali di bioedilizia e architettura bioecologica nel restauro del casolare, per il rispetto della tradizione architettonica locale e dell'ambiente.



...

Il Consiglio provinciale di Macerata si riunirà mercoledì prossimo, 19 marzo, a partire dalle 15 nella sala convegni di palazzo Servanzi Confidati, a San Severino Marche, per una seduta "aperta" alla partecipazione dei Consigli comunali di San Severino, Tolentino, Treia e Pollenza.


14 marzo 2008



...

Cresce l'attesa per l'arrivo a Recanati della 43esima edizione della Tirreno-Adriatico. Sarà una grande festa dello sport, regalerà una vetrina internazionale alle città sedi di tappa ma anche all'intera regione e diventerà, soprattutto a Recanati, anche un modo per coniugare valori sportivi e interessi culturali visto che la gara sarà intitolata a Beniamino Gigli, di cui si celebra l'anniversario dei 50 anni della morte.


...

Anche quest'anno l'Università di Camerino aderisce, dal 10 al 16 marzo 2008, alla SETTIMANA DEL CERVELLO (BRAIN AWARENESS WEEK 2008), un'iniziativa promossa da alcuni anni dalla Dana Foundation (www.dana.org) e che coinvolge gli studiosi del sistema nervoso di tutto il mondo





...

L'arena Sferisterio di Macerata, sarà il prestigioso contenitore della 44esima stagione lirica, con la Seduzione, tema dello Sferisterio Opera Festival 2008, scelto dal direttore artistico Pier Luigi Pizzi. La stagione è stat presentata giovedì pomeriggio al ridotto del teatro delle Muse di Ancona.


...

La Provincia di Macerata ha indetto la gara d'appalto per la costruzione della rotatoria sul lungomare nord di Porto Recanati, all'incrocio tra la strada litoranea per Numana e la strada provinciale "Sorbelli", che congiunge la costa con Loreto.




...

Sabato 15 marzo si chiude il sipario sulla stagione del Teatro Comunale di Treia promossa dal Comune di Treia in collaborazione con Amat, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione Marche. A salutare il pubblico sarà la commedia Otto donne e un mistero di Robert Thomas, adattata e tradotta da Claudio Insegno, che firma anche la regia, e Caterina Costantini e interpretata da Caterina Costantini, Elsa Martinelli, Corinne Clery ed Eva Robin's.
Dopo Treia Otto donne e un mistero sarà in scena al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno dall'8 al 10 aprile.