IN EVIDENZA





20 marzo 2008





...

Prosegue il "progetto Vita" promosso ed avviato dalla Provincia di Macerata per garantire risposte alle emergenze sanitarie riconducibili alla fibrillazione ventricolare. Con un investimento di circa 100 mila euro, l'Amministrazione provinciale ha acquistato, per distribuirli agli enti del proprio territorio, una cinquantina di apparecchi defibrillatori, finanziando anche l'addestramento di coloro che saranno chiamati ad utilizzarli.


...

Domenica 9 marzo, in occasione della "Festa delle Donne", l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Potenza Picena ha inaugurato la mostra "La lunga strada. Donna non si nasce ma si diventa", allestita presso i locali della Fototeca Comunale "Bruno Grandinetti" e che resterà aperta fino al 30 marzo.






...

Mercoledì 19 marzo, alle ore 17 presso, il Museo del Santuario di San Nicola di Tolentino è stata inaugurata XIV STAZIONE, mostra d'arte sacra contemporanea promossa e organizzata dall'Associazione Culturale Cometa in collaborazione con la Comunità Agostiniana e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino.


...

Al via la prima edizione del Macerata Spark Film Festival. L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Macerata, si rivolge a tutti i film-maker italiani e non e si svolgerà nell'intero mese di aprile all'interno dei locali del circolo Arci Spark di Macerata.  










19 marzo 2008


...

Il sindaco Fabio Corvatta ha espresso a nome di tutta la città le congratulazioni al senatore Hans Albert Courtial, presidente generale della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, fondatore dell'Associazione internazionale "Amici della Musica sacra", e dal dicembre del 2005 cittadino onorario di Recanati, per l'onorificenza di "Ambasciatore di Roma nel mondo".


...

Una nuova mostra a Caldarola ci racconta un altro De Magistris, inedito e sorprendente, porta alla luce un'opera "sparita" e oggi riscoperta, rivela nuovi protagonisti, ci porta dentro Macereto grazie al virtuale. In mostra anche due tele di Lotto.





...

La Provincia di Macerata ha sottoscritto un protocollo d’intesa con tre Istituti di credito: Banca Marche, Banca Popolare di Ancona e Banca dell’Adriatico-Intesa San Paolo. Esso è finalizzato ad offrire supporto alle aziende maceratesi nelle iniziative di penetrazione del mercato cinese e agli enti del territorio nelle loro azioni di valenza socio culturale che si affiancano alle attività economiche proposte nell’ambito del progetto “Macerata – Cina”.


...

Partirà da Macerata la nuova edizione di "Camminando per Macerata", l'iniziativa che offre visite guidate alla riscoperta dei beni artistici e culturali del territorio a favore della terza età, promossa dal Comune e che si avvale della guide turistiche della cooperativa Meridiana srl.


...

L'Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Civitanova Marche rende noto che la Regione Marche ha definito criteri e modalità per l'erogazione dei contributi regionali, relativi al 2008, finalizzati all'assistenza domiciliare indiretta (fornita da un familiare o da operatore esterno) al disabile di particolare gravità.


...

Ultimi cento biglietti per assistere al concerto di Gigi D'Alessio, cantautore napoletano che ha conquistato nel corso degli ultimi anni numerosi fan. Il cantante sarà in città, al teatro Rossini, il 30 e 31 marzo, unica tappa della Regione Marche.