IN EVIDENZA



21 marzo 2008

...

Ci sono ben tre biancorossi tra i 22 convocati dal ct azzurro Andrea Anastasi (la lista successivamente si dovrà ridurre a 19) per prendere parte agli incontri della prossima World League. Si tratta precisamente di Valerio Vermiglio, Alessandro Paparoni e Mirko Corsano.


...

Il prof. Carlo Toffalori, docente di Logica Matematica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, nonché autore del libro "il matematico in giallo", pubblicato recentemente con grande successo, è stato rieletto Presidente dell'AILA (Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni) per il triennio 2008/2011.



...

Riflettori dell'arte ancora puntati su Caldarola. Un anno dopo lo straordinario successo, decretato dalla oltre 40 mila presenze, si inaugura una nuova mostra che racconta aspetti inediti del grande pittore caldarolese Simone De Magistris, curata Vittorio Sgarbi e Stefano Papetti. Esposte anche due tele sconosciute di Lorenzo Lotto.


...

Mercoledì 26 e giovedì 27 marzo si chiude il sipario sulla stagione di prosa del Teatro Lauro Rossi di Macerata realizzata da Comune di Macerata, Amat, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche.
L'ultimo appuntamento è con La guerra dei Roses di Warren Adler, commedia diretta da Ugo Chiti e interpretata da Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada.






...

Entro l'anno sarà realizzata ed ultimata la rotatoria che la Provincia di Macerata ha deciso di costruire all'incrocio tra la strada ex statale 256 "Muccese" e la viabilità urbana di Camerino. L'opera è finalizzata a migliorare la sicurezza in corrispondenza dell'accesso da nord al centro storico della città.


...

Il Comune di San Severino, in vista dell'attivazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta", che scatterà il prossimo 28 aprile, ha avviato in questi giorni la distribuzione dei questionari per le utenze cosiddette "non domestiche": ristoranti, bar, esercizi commerciali, aziende produttive, studi professionali, banche, uffici, laboratori artigiani eccetera)


...

Un gruppo di quattordicenni di Macerata per passare il tempo si erano improvvisati ladri, sono stati scoperti e segnalati alla procura dei minori di Ancona




...

Il Teatro Persiani di Recanati ospiterà giovedì 27 marzo, alle ore 10, l'ottava edizione del "Progetto Icaro" per la sicurezza stradale, organizzato dal Ministero dell'Interno in collaborazione con i ministeri dei Trasporti e della Pubblica istruzione.








20 marzo 2008





...

Prosegue il "progetto Vita" promosso ed avviato dalla Provincia di Macerata per garantire risposte alle emergenze sanitarie riconducibili alla fibrillazione ventricolare. Con un investimento di circa 100 mila euro, l'Amministrazione provinciale ha acquistato, per distribuirli agli enti del proprio territorio, una cinquantina di apparecchi defibrillatori, finanziando anche l'addestramento di coloro che saranno chiamati ad utilizzarli.


...

Domenica 9 marzo, in occasione della "Festa delle Donne", l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Potenza Picena ha inaugurato la mostra "La lunga strada. Donna non si nasce ma si diventa", allestita presso i locali della Fototeca Comunale "Bruno Grandinetti" e che resterà aperta fino al 30 marzo.






...

Mercoledì 19 marzo, alle ore 17 presso, il Museo del Santuario di San Nicola di Tolentino è stata inaugurata XIV STAZIONE, mostra d'arte sacra contemporanea promossa e organizzata dall'Associazione Culturale Cometa in collaborazione con la Comunità Agostiniana e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino.


...

Al via la prima edizione del Macerata Spark Film Festival. L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Macerata, si rivolge a tutti i film-maker italiani e non e si svolgerà nell'intero mese di aprile all'interno dei locali del circolo Arci Spark di Macerata.