IN EVIDENZA



31 marzo 2008




...

Venerdì mattina due uomini, con il volto coperto si sono introdotti nella filiale della Carifermo di Civitanova, riuscendo a portarsi via 13 mila euro. I due presunti rapinatori sono stati arrestati il giorno stesso, nel tardo pomeriggio


...

I finalisti 2008 in onda per sette settimane a partire dal 28 marzo. A giugno saranno nel cd compilation del festival. Il televoto di Radio Uno Rai ed un coupon di Radiocorriere Tv per eleggere gli otto vincitori che si esibiranno nel corso delle serate finali di Musicultura: il 13, 14 e 15 Giugno 2008, Arena Sferisterio di Macerata


...

Nella 30° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche la vittoria della Jesina sulla Civitanovese porta i leoncelli al secondo posto. La clamorosa vittoria per 3-0 della Vis Pesaro sul campo del Fossombrone nell'anticipo di sabato riapre tutti i giochi in zona play-out.



...

La ragazza di 35 anni, residente a Treia e madre di un bambino era morta a Torrette lo scorso 21 marzo dopo essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica al seno







...

Termina lunedì 31 marzo la V edizione del corso d'aggiornamento in Storia e Beni culturali, proposto dal Comune di Civitanova Marche - Assessorato Servizi Educativi e Formativi - in collaborazione con la Pinacoteca comunale "Marco Moretti", i Teatri di Civitanova e con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.




...

E' per festeggiare il Sedicesimo anno di attività che il Club Frecce Tricolori "18" Montecassiano organizza per sabato 5 Aprile una serata dedicata alle imprese di Achille Cesarano, il giovane anconetano che pochi mesi fa ha raggiunto con il suo deltaplano a motore Capo Sud, dopo un viaggio di 7000 km.



...

Il Comune di Macerata è per il riconoscimento del Consmari quale Autorità d'ambito per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti con alcune prescrizioni, però, contenute nella delibera che è stata approvata venerdì 28 marzo, dal consiglio comunale e che propone emendamenti all'atto votato dall'assemblea dei soci del consorzio, durante una riunione svoltasi anch'essa ieri, in contemporanea alla riunione consiliare, e a cui ha partecipato il sindaco Meschini.



...

Il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di giovedì scorso la manovra finanziaria comunale e il piano annuale e triennale delle opere pubbliche. Documenti di importanza strategica per la città, che rafforzano le basi dello sviluppo del territorio, prevedono investimenti fondamentali sul fronte delle opere pubbliche e contengono interventi a sostegno delle famiglie e delle fasce più deboli.


...

Lunedì 31 marzo, nel corso di un seminario dell'Università di Macerata, sarà esaminato con la lente d'ingrandimento offerta dalla statistica, la situazione di bilancio della Provincia di Macerata, usata come caso di studio



29 marzo 2008


...

Sabato 29 marzo alle ore 21, l'emittente televisiva Videotolentino trasmetterà per la prima volta in televisione, la versione integrale del video-documentario "Memorie partigiane. Per non dimenticare il sacrificio di Montalto", cortometraggio fortemente voluto dall'Anpi di Tolentino, dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri di San Ginesio, dal Comune di Tolentino e realizzato con il patrocinio dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Macerata.




...

Sabato 29 e domenica 30 marzo si rinnova a Cingoli l'apputamento con la mostra mercato dei prodotti tipici della montagna italiana.




...

Domenica 30 marzo alle 9.30 sarà inaugurata la nuova centrale a biomasse, alimentata con materiali di scarto dell'agricoltura




...

"Far uscire la cultura dai luoghi aurei in cui è tradizionalmente relegata e promuoverne la massima diffusione, avvicinando anche la gente che fa shopping in un grande magazzino". Con queste parole il sindaco di Civitanova Marche, Massimo Mobili, presenta la mostra "Sbirciando nel cassetto della nonna". Storie della Civitanova d'altri tempi che si aprirà domenica 30 marzo, alle ore 18,00, all'interno dei locali del centro commerciale "Megauno" (zona Aurora).


...

Porte aperte domenica allo Sferisterio. Dalle 9.30 alle 17.30 l'arena maceratese sarà accessibile per il pubblico che potrà visitare il monumento neoclassico, guidato dagli studenti della facoltà di Scienze del Turismo, preparati per l'occasione. Ai visitatori sarà regalata la brochure sulla storia dello Sferisterio, stampata con il contributo di Banca Marche.


...

La fiera mercato di prodotti biologici e dell'artigianato artistico e rurale, "Vivi la tua terra", promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata si terrà domenica 30 marzo, per tutta la giornata a partire dalle 10, nell'ex mattatoio di via Panfilo.


...

L'Ersu di Camerino resta al suo posto. L'assicurazione è arrivata dagli assessori regionali Pietro Marcolini e Almerino Mezzolani, nel corso del vertice sull'Ateneo di Urbino tenutosi giovedì scorso nella sede della Provincia di Pesaro Urbino. Nel corso dell'incontro è stato ribadito che la costituzione di un unico Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Ersu) nelle Marche non è all'ordine del giorno e non rientra tra le priorità degli interventi predisposti dalla giunta regionale