2 agosto 2008

...

L'attore Claudio Madia, noto al pubblico dei bambini per essere stato uno dei protagonisti della trasmissione televisiva "L'Albero Azzurro", sarà di scena nel nuovo appuntamento civitanovese con la rassegna "Si raccontano le favole", festival delle fiabe promosso dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni che ospitano l'iniziativa.




...

Due serate da tutto esaurito per il Camerino Festival 2008, manifestazione che si è aperta lo scorso 28 luglio con il balletto "Petrushka" di Stravinskij, regalando due giorni dopo, il 30 luglio, la splendida performance del duo composto da Paolo Fresu ed Uri Caine, sublimi interpreti di un programma cha ha spaziato da Monteverdi a Miles Davis, da Haendel a Gershwin, fondendo in modo mirabile intelligenza creativa, sapienza tecnica ed alta poesia.





...

Sabato e domenica prossimi, 2 e 3 agosto dalle ore 8.30, il bacino idroelettrico Enel del lago di Caccamo (Borgiano) sarà il contenitore e lo scenario dei Campionati Italiani di canoa-kayak Under 23 e Ragazzi nonché della maratona Junior e Senior. 


















1 agosto 2008


...

L'Assemblea provinciale riunita lo scorso Lunedì 28 Luglio ha eletto all'unanimità la Direzione, un organo di esecuzione degli indirizzi dell’Assemblea provinciale e organo d’indirizzo politico. La Direzione è composta da 19 membri più 4 di diritto. Di seguito i nomi





...

Cambio di cast con Claudio Sgura che prende il posto di Lucio Gallo nel ruolo di Scarpia. Torna in scena la Tosca con la regia, le scene e i costumi di Massimo Gasparon, dopo il successo di pubblico e di critica al debutto di sabato scorso. Oggi, alle 21, ci sarà un nuovo Scarpia, variazione già prevista in cartellone. Al posto di Lucio Gallo, sul palcoscenico ci sarà Claudio Sgura. Stesso cast per quanto riguarda gli altri ruoli con Luca Lombardo (Cavaradossi) e Tiziana Caruso (Tosca). Insieme a loro, diretti dal Maestro Daniele Callegari, ci sarà Riccardo Massi (Spoletta), Luca Dall’Amico (Angelotti), Giovanni Bellavia (Il sagrestano), Noris Borgogelli (Sciarrone) e William Corrò (Il carceriere). Le luci sono curate dal light designer Sergio Rossi. L’opera è coprodotta con la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e i Teatri S.p.A. di Treviso. Per gli eventi collaterali, invece, appuntamento oggi alle 12 agli Antichi Forni con Massimo Teodori.




...

Nella nostra provincia il culto dei morti è particolarmente vivo soprattutto a novembre, il mese dedicato ai nostri cari defunti. I cimiteri sono curati come piccoli giardini, anche se le tombe e le lapidi si adeguano sempre più velocemente alle mode dei tempi.



...

Si terrà questo pomeriggio, a partire dalle ore 18,30, presso la sede dell’Istituto professionale alberghiero “Girolamo Varnelli” di Cingoli, l’incontro pubblico che il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha fissato per parlare del futuro dell’importante istituzione scolastica. All’iniziativa prenderà parte anche l’assessore provinciale all’Istruzione superiore e all’Edizilia Scolastica, Clara Maccari.