7 agosto 2008




...

Dal 1 agosto l’Università di Macerata ha aperto la procedura on line d'immatricolazione o di pre-iscrizione ai corsi di laurea triennali o magistrali/specialistici.


...

Questa settimana si va a scuola da maestri dell'illustrazione provenienti dalla Spagna: Javier Zabala, Riki Blanco, pluripremiati e talentuosi artisti salgono in cattedra con matite e pennelli fino al 9 agosto, docenti dei corsi di illustrazione proposti dall'ass. Fabbrica delle favole (in collaborazione con Comune di Macerata, Macerata Musei, Provincia di Macerata, Accademia di Belle Arti di Macerata, Sistema Bibliotecario d'Ateneo) presso le aule dell'Accademia di Belle Arti.


...

Il finanziere civitanovese Michele Regolo sembrava passato al comando della classifica generale nella classe Standard con un 1° e un 5° posto do giornata, ma un OCS (partenza anticipata) registrata a suo svantaggio nella prima prova lo ha relegato alla seconda posizione della classifica.




...

L'Amministrazione comunale intende fare chiarezza sulla vicenda degli iter procedurali relativi alla sede della Croce Gialla, anche perché dispiace che ancora una volta ci sia chi utilizza questioni tecniche, e che nulla hanno a che fare con politica, per creare confusione nella cittadinanza piuttosto che dare un'informazione corretta.


...

Dopo quattro serate di grande musica, il "Camerino Festival" 2008 prosegue la serie dei concerti cameristici giovedì 7 agosto ospitando al teatro Marchetti, con inizio alle 21,30, il Quartetto d'archi della Scala con il pianista Maurizio Zanini, in un programma con musiche di Brahms e Schumann.



...

Anche Mario Monachesi, il comandante capo dei commessi del Comune di Macerata, ha voluto contribuire con un personale progetto, alla saga della seduzione.




...

Nell'ambito della manifestazione "Marche Natura" in svolgimento nella città di Cingoli (MC) con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della Regione Marche, nella singolare cornice di Palazzo Castiglioni nel cuore della città, è stata inaugurata l'esposizione di opere pittoriche del Maestro siciliano dal titolo "Viaggio in Italia con Salvo Lombardo" personale sua visione del "viaggio", del quotidiano, della nostra Italia e del colore con la graffiante ironia che da sempre caratterizza i suoi lavori.






...

Una donna di 78 anni che stava facendo una passeggiata l'altra mattina, in una zona periferica di Recanati, è stata presa a sassate e forse violentata





...

Si parla sempre di Sferisterio e lirica, ma ahimé l'amministrazione comunale sembra non rispettarla affatto. Quello che è successo lunedì sera, infatti, ha davvero dell'incredibile.


6 agosto 2008

...

Il sindaco Fabio Corvatta ha ricevuto nella residenza municipale i vertici locali della Guardia di Finanza. Duplice l’occasione: l’arrivo del nuovo comandante della compagnia di Civitanova Marche, il capitano Michele Tempesta, e il passaggio del capitano uscente, Massimiliano Scudieri, al nucleo di Polizia tributaria del comando regionale di Ancona.


...

Ha 23 anni è di Civitanova e studia da odontoiatra anche se il suo sogno è avere "dai tre figli in su": è Monica Cimadamore, bruna bellezza mediterranea, che grazie a una gran massa di capelli ricci "che mi hanno portato fortuna" è diventata, sabato 2 agosto a Corridonia, Miss Wella Marche, concorso valido per MISS ITALIA.


...

Andrea Perroni, simpatico imitatore del giornalista Sandro Piccinini, conduttore della trasmissione sportiva "Controcampo", è uno degli ospiti più attesi della nona edizione del "San Severido Festival": rassegna di cabaret in programma in piazza del Popolo, a San Severino, sabato 9 e domenica 10 agosto (ore 21.30, ingresso gratuito).


...

Anche a Macerata s'è perso il diritto alla città: il valore d'uso delle piazze è stato sostituito da quello di consumo, i maceratesi veraci e arguti sono stati deportati nelle periferie, le loro abitazioni sono state oggetto di una speculazione immobiliare senza precedenti proprio da parte di quegli enti che avrebbero dovuto favorirne la conservazione, l'integrazione e la vera solidarietà.






...

Nel numero 31 del popolare settimanale, un lungo articolo è dedicato a Porto Recanati, definita il salotto della riviera, con informazioni anche su Recanati e Loreto





...

Oggi pomeriggio la rassegna "Si raccontano le favole", festival di fiabe per bambini promosso dalla Provincia di Macerata, arriva a Visso. A partire dalle 18, ai giardini del lago, va in scena "Un treno di perché" a cura della compagnia Ferruccio Filippazzi.