contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

27 agosto 2008

...

Riapre, dopo la pausa estiva, la piscina di San Severino, uno degli impianti più moderni e attrezzati del territorio, non solo maceratese, inserito all'interno del centro "Blu Gallery" di Taccoli.



...

Sono disponibili, presso l'Ufficio Cultura del Comune, le dispense relative a: "I martedì dell'arte", il ciclo di conferenze tenute a primavera dal professor Stefano Papetti, nell'ambito del cartellone culturale organizzato dalla "Sala Foresi" del Comune di Civitanova.


...

Ieri, poco prima delle 13 due operai erano intenti a sostituire un bombolone di gpl, in località Fonte San Giuliano a Macerata. La fiammata che è uscita li ha feriti in modo non grave



...

Mercoledì scorso si è svolta presso la sede dell'Aci di Macerata una riunione ufficiale del gruppo di lavoro che si occuperà dell'organizzazione della 18 edizione della corsa automobilistica "Sarnano Sassotetto Trofeo Lodovico Scarfiotti". Il presidente dell'Aci di Macerata, Giovanni Battistelli, ha dichiarato senza tema di smentite. che la corsa si farà anche se si è partiti con un po' di ritardo: il 14 settembre la gara e il 12 e 13 le verifiche.


...

Dopo la tradizionale passeggiata "Verso San Giuliano", l'inaugurazione della pinturetta di Silvio Craia a Villa Cozza e il taglio del nastro della mostra Marguttiana d'arte 2008 lunedì pomeriggio alla Galleria Antichi Forni, entreranno nel vivo nei prossimi giorni le manifestazione in onore del patrono san Giuliano promosse da Comune, circoscrizione centro storico, Curia e associazioni Pro-Loco Macerata, Piediripa e Villa Potenza, Cif, Amici a Macerata, Amici di San Giuliano, Idea 88.


...

Per l'anno accademico 2008/09 l'Università di Macerata, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e l'Ente Universitario del Fermano mettono a disposizione 20 borse di studio dell'importo di € 1.000 l'una destinate a chi vuole iscriversi al primo anno dei Corsi di laurea triennale (Conservazione e gestione dei beni culturali) e magistrale (Management dei beni culturali) della Facoltà di beni culturali con sede a Fermo. 



...

Per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione che interesseranno il passaggio a livello di zona Aurora (linea Civitanova-Albacina), dalle ore 20,00 del 30 agosto alle ore 12,00 del 31 agosto 2008, sarà in vigore il divieto di transito in via Einaudi, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto stradale prospiciente il passaggio a livello.


...

Chiunque si diletti su questioni manageriali si domanda se lo Sferisterio di Macerata, o altri contenitori di pubblici spettacoli dello stesso livello di importanza e visibilità, debbano essere relegati alle loro finalità culturali o possano invece costituire anche dei mezzi validissimi per raggiungere degli obbiettivi di crescita economica e sociale in piena regola.



...

Per l'anno accademico 2008/2009 l'Università di Macerata ha indetto una selezione per assegnare, sulla base del merito, 47 posti di studio a titolo gratuito nel Collegio Universitario "Maffeo Pantaleoni" di Macerata nel Polo Mortati - "Palazzina C" in Viale Martiri della Libertà n° 19.


...

Il Premio Colsalvatico 2008 sull'umorismo (promosso dal Circolo Culturale Tullio Colsalvatico, con il sostegno del Comune di Tolentino e patrocinio dell'Ass.to alla Cultura della Provincia di Macerata) sarà presente al Meeting di Rimini con "La tristezza è l'ombra del diavolo" (ed.
Raffaelli - Rimini), l'antologia che raccoglie i cinque racconti selezionati dalla giuria ufficiale - composta da Gianfranco Lauretano, direttore della rivista di letteratura e poesia ClanDestino, Paolo Gulisano, scrittore, Vito Punzi, giornalista e scrittore, Walter Raffaelli, editore.





...

Tante persone e tanti applausi hanno decretato il successo della serata dedicata a Mario Mattoli ed intitolata "Miseria e nobiltà: il sorriso nel cinema" ed inserita nel cartellone "Tolentino, la Civiltà del Sorriso tra memoria e futuro" con la direzione artistica di Maurizio Costanzo.


26 agosto 2008




...

"E' stata l'edizione degli applausi e dei grandi nomi". Così il direttore artistico del Camerino Festival, Francesco Rosati, archivia la ventiduesima edizione della rassegna internazionale di musica e teatro da camera ospitata nella città ducale dal 28 luglio al 16 agosto scorsi


...

Sarà una "green night", una grande notte verde. La sala del Consiglio della Provincia di Macerata ha ospitato, ieri mattina, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di "Festambiente Giovani", il festival di arti multimediali per l'ecologia e la solidarietà pensato da Legambiente totalmente per i ragazzi.



...

Venerdì 29 agosto alle ore 11 nel Museo Archeologico Nazionale di Orvieto, avrà luogo una conferenza-stampa nel corso della quale saranno illustrate le importanti scoperte avvenute durante la campagna di scavo 2008 condotta su concessione ministeriale dall'Università di Macerata in località Campo della Fiera di Orvieto, grazie al sostegno finanziario della Banca Monte dei Paschi di Siena e con la collaborazione del Comune di Orvieto.



...

Per l'anno accademico 2008/2009 l'Università di Macerata ha indetto una selezione per assegnare, sulla base del merito, 47 posti di studio a titolo gratuito nel Collegio Universitario "Maffeo Pantaleoni" di Macerata nel Polo Mortati - "Palazzina C" in Viale Martiri della Libertà n° 19.




...

Si terrà giovedì prossimo 28 agosto a Macerata la manifestazione   "Sulle strade della città", una pedalata ecologica non competitiva in notturna, promossa dall'Associazione sportiva dilettantistica Virginia bike, in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Macerata.


25 agosto 2008






23 agosto 2008

...

Frequenta la Facoltà di Ingegneria civile a Roma, fa la modella ed ha 23 anni, la ragazza che ieri sera, durante la finale regionale di Miss Italia che si è svolta a Civitanova Marche, si è aggiudicata la fascia di Miss Marche, lasciapassare per le selezioni di Salsomaggiore nel corso delle quali sarà eletta la ‘reginetta 2008’ d’Italia