IN EVIDENZA





31 ottobre 2008



...

I Vote for Saki, gruppo rock-blues di Recanati, sarà in concerto il prossimo sabato 1 novembre al “C’era una volta in America”, sempre nella città leopardiana.
L’inizio del concerto è previsto per le 23, ma per tutti coloro che arriveranno in anticipo ci sarà una bella sorpresa targata VFS.





...

A Cibaria arriva il primo menu a km zero targato Macerata. In occasione dell'inaugurazione della fiera infatti la Coldiretti Macerata e Cibaria presenteranno sabato e domenica 1° e 2 novembre due speciali iniziative a tavola con i Menu "Tradizione è salute" e "Dolce tradizione".



...

Le forti raffiche di vento ed il freddo pungente di una Camerino autunnale particolarmente rigida non hanno impedito la manifestazione di mercoledì sera sotto il porticato del palazzo ducale. Ieri lezioni all'aperto con gli studenti che hanno sfidato le basse temperature assieme ai professori Giannoni ed Accilli, per lezioni di analisi matematica e, non abbiamo chiesto, ma sembrava una lezione sulla istologia. 



...

Sugli scaffali del supermercato costa circa 1 euro e 60, all'allevatore viene pagato 0,42, oggi se ne parla in un convegno a Sarnano, organizzato da Coldiretti Marche



...

Si vola in America per il terzo appuntamento del Festival Perugini. L'associazione culturale "Al Castello" di Foligno infatti porterà in scena domenica 2 novembre l'opera di Michael Vincent Gazo "Un cappello pieno di pioggia", per la regia di Claudio Pesaresi.









...

Stiamo lavorando su alcune situazioni da sistemare - spiega l'allenatore della Lube Banca Marche, neo laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'Università di Foggia - e da ora in poi lo faremo alternando le nostre sedute di allenamento tecnico con i palloni Molten ed i Mikasa, a seconda di quello che sarà l'impegno più ravvicinato.


...

Il turismo a Macerata è in grande crescita e il Comune vuole ampliare l'offerta ai suoi visitatori. In questa ottica va letta un'iniziativa sperimentale che avrà luogo sabato 1 (ore 15,30) e domenica 2 novembre (ore 10): visite guidate ai luoghi di maggior interessa turistico del centro storico, seguite da degustazioni di prodotti tipici locali all'Enoteca comunale degli Antichi forni.


...

"Assaggia l'arte", la mostra "giocosa" proposta in prima nazionale dall'associazione "La Luna a dondolo" di Macerata ed in corso fino al 2 novembre ad Abbadia di Fiastra, ha destato l'interesse delle popolare trasmissione radiofonica del pomeriggio di Radio Uno, "Tornando a casa", condotta da Enrica Bonaccorti.


...

Cibaria a Macerata, arredamento e salone sposi a Civitanova, alcuni appuntamenti per Halloween, inizia la stagione concertistica di Civitanova ed il ciclo di spettacoli di Civitanova Danza, si apre la stagione di prosa del Lauro Rossi di Macerata.



30 ottobre 2008


...

Unicam e Microsoft ancora una volta insieme: il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell'Università di Camerino, infatti, è la sede che ospiterà il prossimo 30 ottobre il 7° Workshop DotNetMarche intitolato "Microsoft Office SharePoint Server - Tecnologia e strumenti per lo sviluppo e amministrazione".


...

Si è insediato ieri il gruppo di lavoro per affrontare la crisi del gruppo Antonio Merloni. Forse a Fabriano l'attività riparte lunedì







...

I Vote for Saki, gruppo rock-blues di Recanati, sarà in concerto il prossimo sabato 1 novembre al "C'era una volta in America", sempre nella città leopardiana. L'inizio del concerto è previsto per le 23, ma per tutti coloro che arriveranno in anticipo ci sarà una bella sorpresa targata VFS.


...

È in fase di rifinitura finale l'organizzazione della terza edizione della rassegna di cori diocesani "Cantantibus Organis" curata dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata.


...

Si svolge oggi dalle 10 alle 13 nell'aula magna della facoltà di Scienze della Formazione, in contrada Vallebona a Macerata


...

Qual è il rapporto delle città delle Marche con il teatro e con la cultura dello spettacolo dal vivo? Il seminario IL TEATRO E LE CITTÀ Amat, le Marche in rete promosso e organizzato dall'Associazione Marchigiana Attività Teatrali per venerdì 31 ottobre a Macerata al Teatro Don Bosco intende fare il punto su questa relazione evidenziando i modelli virtuosi realizzati dalle amministrazioni marchigiane per i loro teatri.