contatore accessi free

19 novembre 2008

...

Netto incremento delle adozioni nel canile comunale di Montefiore. Negli ultimi mesi sono stati circa trenta i cani, sia cuccioli che animali adulti, ad aver lasciato la struttura perché hanno trovato una famiglia che li ha accolti.


...

Il paesaggio marchigiano di Renato Gatta è protagonista in questi giorni in Spagna dove a Palencia, città della comunità autonoma di Castilla e Leon, è stata inaugurata la settimana scorsa una mostra del fotografo maceratese.


...

L'Amministrazione Comunale di Matelica rende noto che entro il prossimo 16 DICEMBRE i proprietari di fabbricati ed aree fabbricabili all'interno del territorio comunale dovranno provvedere al versamento della rata a saldo dell'ICI e dell'Imposta di Scopo (ISCOP).


...

In via Gramsci, davanti al Palazzo delle Poste e Telegrafi e accanto alla Casa del Regalo, si apre un arco con un portone perennemente aperto da dove, attraverso un tortuoso ambiente voltato sottostante un lato di Palazzo Costa, inizia vicolo Consalvi.


...

La Marca di Camerino mette in mostra le sue eccellenze, tartufo ma non solo, pesce di montagna, ciauscolo, caciofiore dei sibillini e zafferano. Un servizio sulla rubrica Gusto del Tg 5 domani alle 13, domenica scorsa ribalta nazionale su Rai 2 con Eat Parade






...

Torna questo fine settimana la Festa dell'albero, giunta alle XIV edizione e promossa in tutt'Italia da Legambiente: il tradizionale appuntamento con la giornata dedicata al "rinverdimento" di alcune aree cittadine, che è al tempo stesso un modo efficace per puntare l'attenzione sull'azione anti-CO2 del patrimonio arboreo.Appuntamenti anche a Mogliano e Civitanova



...

Venerdì 21 novembre la stagione di prosa del Teatro Marchetti di Camerino – promossa dal Comune di Camerino e dall’Amat in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – accoglie il nuovo lavoro teatrale di Flavio Insinna, Senza swing. Dopo Camerino lo spettacolo farà tappa al Teatro La Nuova Fenice di Osimo il 22 novembre (ore 21.15) e al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto il 28 novembre (ore 21.15). Per informazioni: Amat 071 2072439, www.amat.marche.it.





...

Per sostenere gli imprenditori locali e contribuire alla formazione di professionisti che operano o aspirano ad operare con realtà aziendali che competono sui mercati internazionali la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con Confindustria di Macerata, ha attivato il corso di Perfezionamento in Tecniche dell'Esportazione per le imprese.



...

E' partita nelle scorse settimane la tredicesima edizione del "Progetto Scuola", importante iniziativa ideata dal sodalizio maceratese ed organizzata in collaborazione con il locale comitato provinciale del Coni, Provincia e Comune di Macerata, che coinvolgerà fino al prossimo mese di maggio ben 1225 studenti delle locali scuole elementari (ben nove gli istituti interessati, 64 classi) nello svolgimento di un'ora settimanale di attività motoria, sotto la guida di sette istruttori qualificati messi a disposizione dalla società.




...

"Il passato è una terra straniera", il film di Daniele Vicari con Elio Germano, Michele Riondino, Daniela Poggi, Chiara Caselli, Valentina Lodovini, giovedì 20 novembre apre, al cine teatro San Paolo di San Severino Marche, la rassegna cinematografica abbinata alla stagione di prosa 2008/2009 del teatro Feronia promossa, come ogni anno, dal Comune e dall'Amat, l'Associazione Marchigiana Attività Teatrali.



...

Prende il via stasera (mercoledì 19) la stagione di prosa al Teatro Comunale di Treia. Di scena "Xanax" con Amanda Sandrelli e Blas Boca Rey.


18 novembre 2008

...

Anche quest'anno Legambiente ha organizzato insieme al Dipartimento della Protezione Civile e in collaborazione con gli scout dell'Agesciu e del Cngei, l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, i dipartimenti della Protezione Civile della Regione Marche e della Regione Siciliana, OPERAZIONE FIUMI la campagna di monitoraggio, prevenzione e informazione per l'adattamento ai mutamenti e la mitigazione del rischio geologico.


...

E' "Bordertown" di Gregory Nava, il film scelto dal Consiglio delle donne di Macerata come spunto per avviare un momento di confronto e di dibattito sulla violenza contro le donne di cui il 25 novembre si celebra la giornata internazionale in ricordo delle tre sorelle Miraball, torturate, stuprate e uccise dai servizi segreti militari di Santo Domingo, nel 1960 sotto la dittatura di Trujillo, per aver voluto visitare dei prigionieri politici.


...

Mentre a Pievebovigliana sindaco e giunta vanno tranquillizzando tutti sul fatto che, essendo tutti contrari, la discarica in loc.Monastero non si farà. in realtà, presso la provincia di Macerata-settore XII, prosegue regolarmente l'iter per l'approvazione del progetto



...

Non riesco a capire il significato numerico delle varie celebrazioni.


...

Ultima settimana utile per iscriversi al 26° anno di corso della Scuola di dizione lettura e recitazione e al 5° anno della Prima scuola di ingegneria umanistica del Minimo Teatro, le iscrizioni si ricevono ancora presso la sede di borgo Sforzacosta n. 275, tel. 0733 201370.





...

Questa sera alle 21, nell'aula multimediale della scuola media Mestica, in via dei Sibillini, terzo appuntamento con la sesta edizione del Mese della prevenzione psico-pedagogica dedicato quest'anno a "Comportamenti devianti e psicologia criminale".



...

Ci sono volute circa tre ore di lavoro, ai vigili del fuoco di Camerino, per domare le fiamme scoppiate all'interno di una villetta