Macerata: lavori lungo il fiume Chienti

1' di lettura 11/03/2008 -

Nel tratto del torrente Fiastra più vicino al ponte danneggiato dalla piena e dalle piogge dei giorni scorsi, e che è stato riportato ieri in sicurezza, il settore Genio Civile della Provincia di Macerata ha avviato lunedì mattina ulteriori lavori di difesa delle sponde.



Le opere rientrano in un progetto più ampio (importo 190 mila euro) di manutenzione idraulica dell\'asta fluviale del Chienti nel territorio di Urbisaglia, comprendente appunto il torrente Fiastra, che del fiume è il principale affluente. Il progetto prevede opere di risanamento del torrente fino alla sua confluenza nel Chienti.




Intanto proprio sul Chienti la Provincia di Macerata ha ultimato i lavori di manutenzione e di ripristino della corretta sezione di deflusso nella zona di Sforzacosta, a monte e a valle del ponte che si trova all\'inizio della strada provinciale 78 \"Picena\", prima dello svincolo delle superstrada 77. Queste opere, progettate e dirette dal settore Genio civile, hanno comportato una spesa complessiva di circa 250 mila euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 marzo 2008 - 1409 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV