Recanati: una mostra dedicata a Beniamino Gigli

gigli 1' di lettura 12/03/2008 -

Il comune di Recanati e il Comitato per le Celebrazioni gigliane hanno organizzato la mostra dal titolo \"Amore per Gigli. Ricordi e testimonianze nelle melodiose armonie\" che sarà inaugurata mercoledì 19 marzo alle ore 18 presso l\'Atrio del Palazzo comunale alla presenza del sindaco Fabio Corvatta e del presidente del Comitato d\'onore per le Celebrazioni gigliane Giuseppe Balboni Acqua.



La mostra, curata da Giuseppe Elisei, è un omaggio al grande tenore recanatese, di cui ricorre l\'anniversario dei 50 anni dalla morte. Per celebrare la ricorrenza, che cadeva il 30 novembre dell\'anno scorso, il Comune e il Comitato hanno promosso una serie di iniziative di grande prestigio, che proseguiranno anche nel 2008.




In particolare, per ricordare il \"compleanno\" dell\'artista, nato a Recanati il 20 marzo del 1890, si è scelto di presentare una mostra che ripercorre attraverso immagini e testimonianze di vario tipo la figura dell\'uomo e dell\'artista, considerato una delle voci più belle del secolo scorso.




La mostra sarà visitabile nell\'Atrio del Palazzo comunale fino al prossimo 20 aprile.






Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 marzo 2008 - 1124 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Comune di Recanati





logoEV