Civitanova: sabato torna in città la Tirreno Adriatico

Tirreno Adriatico 1' di lettura 14/03/2008 -
Civitanova Marche si prepara ad ospitare ancora una volta il grande ciclismo. Sabato 15 e lunedì 17 marzo è infatti in programma l\'arrivo della Tirreno-Adriatico, giunta alla 43^ edizione.

La corsa \"dei due mari\" ha già fatto tappa in città lo scorso anno, ospitando per la prima volta la cronometro. L\'arrivo è in programma sul Lungomare Sud, all\'altezza dello stabilimento Oasi (ore 15,30 circa). Il lunedì, partenza da piazza XX Settembre (ore 10,30 circa).

A dare le prime anticipazioni sono stati ieri mattina il sindaco Massimo Mobili, il vice Erminio Marinelli e Massimo Giulietti (Assessorato allo Sport), delegato all\'organizzazione.




\"E\' un grande piacere per me salutare l\'arrivo dei ciclisti - ha detto il sindaco Mobili - anche perché sono un appassionato di questo sport popolare. La città aspetta questo evento che è diventato, dal 1998 ad oggi, un bel volano per la promozione turistica della città\".

Anche il vicesindaco e assessore allo Sport Marinelli ha espresso il suo entusiasmo per la manifestazione. \"Abbiamo voluto dare risalto a questo evento - ha spiegato - attraverso una pubblicazione che ricorda dieci anni di grande ciclismo a Civitanova. Ospitare queste tappe è una grande opportunità che abbiamo, un veicolo promozionale che spero possa essere sempre più compreso dagli imprenditori della città\".




La manifestazione è organizzata dall\'Assessorato comunale allo Sport. Gadget disponibili presso l\'Ufficio turistico di piazza XX Settembre. Info: telefono 0733.822255.

La Protezione civile locale fornirà assistenza in occasione dell\'evento sportivo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 marzo 2008 - 721 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanova marche