Ad Unicam le selezioni per le Olimpiadi della Matematica

olimpiadi matematica 1' di lettura 19/03/2008 - Anche l\'Università di Camerino ha le sue Olimpiadi! In questo caso però gli atleti sono giovani studenti appassionati della matematica.

Lo scorso 15 marzo infatti il Dipartimento di Matematica ed Informatica di Unicam ed il Liceo Scientifico di Camerino hanno ospitato le selezioni provinciali dei Giochi Internazionali della Matematica organizzati dall\'Università Bocconi di Milano. Nella stessa giornata poi, sempre presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica si � svolta la premiazione dei migliori classificati.


Conosciamoli, allora, questi piccoli geni matematici che rappresenteranno la nostra provincia alle finali nazionali di Milano! Per le categorie C1 e C2 (riservate agli studenti della scuola media e della prima superiore) i premiati sono stati Silvia Colombo e Luca Treggiari dell\'Istituto Comprensivo Tacchi Venturi di San Severino Marche, Chiara Leonori dell\'Ist. Compr. Paladini di Treia, Gael Abruzzese del Liceo Scientifico Galilei di Macerata, Francesco Marcantoni dell\'Ist. Compr. V. Monti di Pollenza. Per le categorie L1 ed L2 (riservate agli studenti delle scuole superiori) sono stati premiati Enrico Verdolini del Liceo Scientifico di Camerino, Alessandro Dignani dell\'ITIS Divini di San Severino Marche, Chiara Teloni del Liceo Scientifico di Treia, Daniele Canestrari del Liceo Scientifico di Morrovalle.


Il prossimo appuntamento per questi ragazzi sarà la finale nazionale che si svolgerà a Milano, presso l\'Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 17 maggio 2008. In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l\'Italia alla finale internazionale di Parigi di fine agosto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 marzo 2008 - 1288 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, camerino, Unicam