Matelica: il consiglio dei ragazzi istituisce la Festa degli Alberi

alberi 1' di lettura 19/03/2008 - Il giorno 12.03.2008, alle ore 9,00,  si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi presso la Scuola Media Statale “E. Mattei” di Matelica. Tamta l\'attenzione per il verde e la natura. 

I giovani Consiglieri hanno dato ampio spazio al problema ambiente e natura. Infatti hanno deciso di programmare, per il 4 aprile 2008, la “Festa degli Alberi” presso la Scuola Media “E. Mattei” di Matelica. I ragazzi per l’evento, hanno invitato le massime autorità Comunali, e il Corpo delle Guardie Forestali. Nel giorno indicato saranno messe a dimora alcune piante presso il giardino della Scuola Media. Inoltre nella seduta è emerso un grande interesse riguardo l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, infatti a breve, i ragazzi del Consiglio stabiliranno un giorno per pulire una zona sporca che si trova nella nostra città. In questa seduta è emerso un grande interesse per la natura e per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.



Al termine della trattazione degli argomenti previsti nell’ordine del giorno, prende la parola il Sindaco Patrizio Gagliardi, presente in aula, il quale dopo aver espresso il suo compiacimento per la decisione di indire la “Festa degli alberi” a scuola, propone un gemellaggio via e-mail con i ragazzi della scuola Dante Alighieri di Las Rosas in Argentina. A breve inizieranno i primi contatti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 marzo 2008 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica