San Severino: tre scuole della provincia campioni regionali di scacchi

campionato regionale scacchi 1' di lettura 19/03/2008 -

Più di duecento ragazzi e ragazze, provenienti dalle quattro province marchigiane, hanno partecipato a San Severino alla fase regionale dei campionati studenteschi di scacchi.



La manifestazione, curata dall\'associazione locale \"La torre Smeducci\" e patrocinata dal Comune, si è svolta a palazzo Servanzi Confidati. A livello di risultati le scuole maceratesi hanno ben figurato.


Nella categoria Juniores maschile ha vinto il titolo regionale il Liceo scientifico \"Varano\" di Camerino con la squadra formata da Edoardo Gianfelici, Marco Pelagalli, Simone Sabbatucci, Filippo Santarelli e Matteo Marsili. Lo stesso istituto ha primeggiato anche nella categoria Allievi femminile con la formazione composta da Martina Antonini, Elisa Marcelli, Alessandra Cambriani e Ludovica Ciattaglia.


In evidenza anche il Liceo scientifico \"Filelfo\" di Tolentino che ha conquistato il titolo nella categoria Juniores femminile con Alice Dorici, Marta Di Franco, Lucia Morina e Nicoletta Raggi.


Per quanto riguarda le scuole di San Severino il migliore risultato l\'ha ottenuto l\'Itis \"Divini\" con un terzo posto nella categoria Juniores maschile, mentre buoni piazzamenti sono giunti per il Circolo \"Luzio\" (4° posto fra i più piccoli) e per il Comprensivo \"Tacchi Venturi\" (4° e 5° posto, maschile e femminile, fra i \"Cadetti\"). Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, fra gli altri, gli assessori comunali allo Sport, Gianpiero Pelagalli, e all\'Istruzione, Alessandra Aronne.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 marzo 2008 - 1027 letture

In questo articolo si parla di