Domenica appuntamento con il jazz al Lauro Rossi

jazz 1' di lettura 29/03/2008 - Sesto appuntamento domenica prossima (30 marzo), alle 17.30, con la stagione jazz al Lauro Rossi, come noto, quest\'anno dedicata a Chet Baker.

Sul palcoscenico il giovane pianista Alessandro Lanzoni che si è imposto all\'attenzione del mondo jazzistico internazionale vincendo il primo premio al prestigioso concorso per solisti jazz \"International Massimo Urbani Award\" di Camerino. Da qui una serie di riconoscimenti e di concerti che recentemente lo hanno portato anche in America.




Al suo fianco un altro pianista, Julian Mazzariello. Nato in Inghilterra e vissuto nella provincia della capitale per 17 anni, Mazzariello è stato sempre a contatto con il mondo della musica, vincendo un prestigioso Festival nazionale di giovani promesse in tenera età. Vive a Cava de\'Tirreni dal gennaio 1996. Si è subito portato alla ribalta del panorama jazzistico salernitano, prima collaborando con artisti locali, poi giungendo alla fama nazionale con la partecipazione ad un disco di Lucio Dalla ed all\'acclamatissima tournee di Nicky Nicolai, vocalist del gruppo del cantautore bolognese, che ha fatto il giro d\'Italia riscuotendo notevole successo.




I biglietti (10 euro, 8 per gli studenti) sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735/233508) e on line su www.amat.marche.it e www.vivaticket.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 marzo 2008 - 1169 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV