Cross: pilota francese vince in Spagna 1^ prova Mondiale MX3

motorshow 1' di lettura 11/04/2008 - In attesa della terza \"tappa\", che si correrà sul circuito di \"San Pacifico, a San Severino, sabato 26 e domenica 27 aprile, ha preso il via in Spagna il Campionato del mondo di motocross MX3. La gara d\'apertura, svoltasi domenica scorsa a Talavera de la Reina, si è conclusa con l\'affermazione del francese Tomas Allier che, dopo sei anni, ha riportato l\'Husqvarna sul gradino più alto del podio in un Gran Premio del Mondiale

La prima frazione è stata vinta dal pilota ceco Jan Zaremba, che gli sportivi marchigiani hanno avuto modo di apprezzare già lo scorso 16 marzo a Cingoli in occasione degli Internazionali d\'Italia.


La seconda frazione, invece, è stata dominata dallo stesso Allier, il quale, sommando i punti acquisiti con la terza piazza iniziale, ha chiuso in testa la classifica assoluta. Fra gli italiani il migliore è stato Cristian Beggi che ora occupa la 5^ posizione della graduatoria generale a sole 10 lunghezze dal capolista. Contemporaneamente alla gara iridata è iniziato il Campionato europeo MX2, attesa prova di contorno anche a San Severino. In questa competizione ha trionfato su tutti lo spagnolo, padrone di casa, Butron Oliva. Fra gli azzurri è andato forte Marco Maddii, 4° nella classifica generale.


Adesso Beggi e compagni spostano le loro mire a Castelnau de Levis, in Francia, sede del secondo evento mondiale della stagione (sabato 12 e domenica 13 aprile). Poi, una pausa di quattordici giorni e quindi tutti al \"San Pacifico\" per prove, verifiche tecniche e gara. Intanto, il crossodromo settempedano continua a rifarsi il look per presentarsi al meglio all\'appuntamento con il \"circus\" iridato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 aprile 2008 - 659 letture

In questo articolo si parla di sport