Tolentino: parole di carta...per leggere

1' di lettura 14/04/2008 - Il Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura e Assessorato all\'Istruzione e gli Istituti Comprensivi \"Grandi\" e \"Lucatelli\" promuovono un progetto di lettura denominato \"Parole di carta per... leggere\". Gli alunni, i docenti ed i genitori incontreranno lo scrittore Stefano Bordiglioni in due incontri per incentivare la lettura e la passione per i libri.

Questo il programma dell\'iniziativa.

Martedì 15 aprile, all\'Auditorium San Giacomo, alle ore 10, incontro riservato agli alunni della scuola primaria della Bezzi e della scuola dell\'Infanzia Bezzi e Grandi. Alle ore 15 incontro con gli alunni della scuola primaria Grandi e Don Bosco.


Alle ore 18, sempre all\'Auditorium San Giacomo, incontro dibattito sul tema \"L\'importanza della lettura e ruolo delle biblioteche scolastiche\"Con l\'intervento delle autorità cittadine, dei dirigenti scolastici e di Stefania Monteverde che presenterà il sito \"Biblioscuolemarche\". Nel corso dell\'incontro verrà comunicato il vincitore del concorso \"Un logo per la rete delle biblioteche della provincia di Macerata\". Stefano Bordiglioni incontra i genitori ed i docenti.


Mercoledì 16 aprile fitto programma di incontri con gli alunni della primaria Grandi e Don Bosco e con gli studenti della Primaria e Infanzia della Lucatelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 aprile 2008 - 794 letture

In questo articolo si parla di cultura, tolentino, Comune di Tolentino





logoEV