San Severino: festa dell\'ambiente per inaugurare il porta a porta

ambiente 1' di lettura 15/04/2008 -

Sabato 19 aprile, dalle ore 16 fino alle ore 19, in piazza del Popolo, a San Severino si svolgerà la prima Festa dell\'Ambiente: manifestazione promossa dal Cosmari in collaborazione con l\'assessorato all\'Ambiente della Provincia di Macerata e del Comune.



Sono invitati a partecipare tutti i bambini e i ragazzi desiderosi di conoscere sempre più nozioni sulla raccolta differenziata e sulla tutela della natura.


Sarà presente il Centro ambientale mobile del Cosmari, con il simpatico cangurotto, e le animatrici di \"Riù\", la ludoteca del riuso, che coinvolgeranno tutti i partecipanti in giochi e laboratori divertenti e istruttivi. La Festa dell\'Ambiente servirà anche per presentare ai cittadini il nuovo servizio di raccolta differenziata \"porta a porta\" che sarà attivato, a partire dal prossimo 28 aprile, nel centro urbano di San Severino e nelle frazioni di Cesolo e Taccoli.


Gli organizzatori auspicano la partecipazione di molti bambini, i quali potranno trascorrere - in compagnia di genitori e nonni - un pomeriggio diverso, imparando cose nuove, divertendosi e giocando insieme in piazza del Popolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 923 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV