Itinerari d\'ascolto fa tappa a Pioraco e Camerino

jazz 1' di lettura 19/04/2008 -

I concerti di \"Itinerari d\'Ascolto: incontri con la musica contemporanea\", promossi dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni, stanno riscuotendo interesse. In questo fine settimana sono in programma due appuntamenti. Sabato 19 aprile (ore 21,15) al cineteatro di Pioraco e domenica 20 nella Sala consiliare del Palazzo comunale di Camerino (sempre alle 21,15).



Nel programma che il direttore artistico Fabrizio Ottaviucci ha preparato per la serata nel \"paese della carta\" figura anche la prima esecuzione assoluta dell\'opera di Gianluca Gentili \"Bloom\". Tra gli altri artisti presenti sul palco, Matteo Pennese (cornetta) e Gianpaolo Antongirolami (sax alto).


A Camerino saranno eseguite opere di Paola Ciarlantini, Lamberto Lugli, Gianluca Gentili, Vincenzo Correnti, Fernando Moncherini e Tonino Tesei.


Ogni concerto degli \"Itinerari\" è preceduto da \"riflessioni\" sulla musica contemporanea. Nato con il preciso compito di mettere in evidenza i talenti musicali del territorio, il progetto vuole infatti \"formare\" il pubblico - in particolare quello giovanile - accostandolo al linguaggio musicale di oggi e agli sviluppi dell\'arte contemporanea. Implicazioni pittoriche e letterarie corredano i concerti così da offrire una panoramica quanto più allargata possibile del lavoro artistico dei nostri giorni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 847 letture

In questo articolo si parla di jazz, macerata, provincia di macerata, spettacoli, camerino, pioraco, itinerari d\'ascolto





logoEV