Civitanova: è di nuovo Bandiera Blu

cuca 1' di lettura 30/04/2008 -

Mercoledì 7 maggio, alle ore 11,00, presso la sala conferenze del Ministero dei trasporti, la Fee Italia (Foundation for Environmental Education) organizza la presentazione delle bandiere blu 2008, il riconoscimento assegnato ai comuni costieri dotati di determinati requisiti in materiale ambientale.



Per il comune di Civitanova Marche parteciperanno il sindaco Massimo Mobili e l\'assessore all\'Ambiente Sergio Marzetti. Alla proclamazione saranno presenti anche il presidente della Fee Roberto Riccioni e il direttore Claudio Mazza.


Per Civitanova si tratta della quinta bandiera consecutiva che attesta la balneabilità delle acque (dati comunicati dall\'Arpam). Altri indicatori decisivi per l\'assegnazione sono la funzionalità dei depuratori, la raccolta differenziata, iniziative di educazione ambientale (13 bandiere verdi conseguite dalle scuole), piste ciclabili, servizi in spiaggia ecc.


Grande soddisfazione per la quinta riconferma del vessillo è stata espressa dal sindaco Mobili. \"La bandiera blu - ha commentato il primo cittadino - è un riconoscimento importante per accertare la qualità ambientale della nostra città. Oltre a rappresentare un valido incentivo per il turismo, essa è motivo di orgoglio per gli stessi residenti che possono contare su spiagge e acque pulite. Esprimo innanzitutto il mio plauso ai dirigenti e dipendenti comunali, coordinati dall\'assessore Sergio Marzetti, che hanno svolto un encomiabile lavoro che ha consentito anche quest\'anno di ottenere l\'ambìta certificazione\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche





logoEV