Tolentino: una conferenza di Luperini sui giovani visti da Pasolini, Calvino e Fortini

pier paolo pasolini 1' di lettura 07/05/2008 -

Giovedì 8 maggio il Prof. Romano Luperini, Ordinario di letteratura italiana moderna e contemporanea all\'Università di Siena terrà una conferenza sul tema: \"La memoria, l\'oblio, i giovani secondo Pasolini, Calvino e Fortini\".



L\'incontro si terrà nell\'auditorium dell\'Istituto d\'Istruzione Superiore \"F. Filelfo\", in piazza dell\'Unità con inizio previsto alle ore 15.
Questa conferenza è promossa dall\'Istituto \"Filelfo\" con il patrocinio dell\'Assessorato all\'Istruzione e dell\'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino.

Romano Luperini è considerato uno dei nomi più prestigiosi della critica italiana contemporanea, insegna letteratura italiana moderna e contemporanea all\'Università di Siena ed è professore aggiunto all\'University of Toronto in Canada. E\' coordinatore del dottorato \"Letteratura italiana, tecniche di analisi del testo e teoria dell\'interpretazione\" e del master \"L\'arte di scrivere\". Ha pubblicato numerosi libri di storia e critica della letteratura e storia degli intellettuali. Il suo libro \"La scrittura e l\'interpretazione\" è adottato da quasi tutti i licei italiani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 maggio 2008 - 944 letture

In questo articolo si parla di cultura, tolentino, Comune di Tolentino





logoEV