Provincia: all\'assessore Canella la delega alla polizia provinciale

assessore giorgio canella prov mc 1' di lettura 22/05/2008 -

Il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha conferito all\'assessore provinciale Giorgio Canella la delega ad assessore alla \"Polizia provinciale\", delega che il presidente aveva riservato a sé negli anni passati.



La Polizia provinciale ha accresciuto negli ultimi anni la propria funzione sia per quanto riguarda i controlli ambientali, sia per la collaborazione con le Forze dell\'ordine nel campo della sicurezza stradale. Nel decreto con cui affida all\'assessore la delega, il Presidente sottolinea la necessità di elaborare proposte volte a migliorare e potenziare il ruolo della Polizia provinciale sul territorio, nel rispetto delle sfere di competenza delimitare dalla vigente normativa.


La nuova delega va ad integrare e completare le materie già assegnate all\'assessore Canella nel gennaio scorso e delle quali egli conserva la competenza: difesa del suolo, edilizia residenziale pubblica, patrimonio e protezione civile. In particolare la protezione civile e la difesa del suolo sono materie che rientrano anche nelle competenze di vigilanza della Polizia provinciale.



Nella foto, l\'assessore Giorgio Canella








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 maggio 2008 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV